L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le armi dei Joes: la balestra di Scarlett, i computer di Breaker e la spada di Snake Eyes

Di

Terza ed ultima parte dello speciale sulle armi dei G.I. Joe che vedremo in La nascita dei Cobra. Ecco a seguire un piccolo speciale sugli equipaggiamenti di Scarlett, Breaker e Snake Eyes.

Prima però, vi ricordiamo che cliccando qui potrete leggere la prima parte dello speciale e qui, invece, troverete la seconda.

ARMI ED EQUIPAGGIAMENTO DEL FUTURO

GI Joe Scarlett 01 Rachel Nichols

I filmmakers hanno modernizzato le armi, i gadget e l’equipaggiamento pur restando fedeli alla mitologia di base di ogni personaggio. Il personaggio di Scarlett (interpretata da Rachel Nichols), una specialista di controspionaggio, è noto per la sua abilità con la balestra. Ma la sua balestra non è certo una balestra comune.

E’ un’arma futuristica che si apre mostrando su entrambi i lati, un sistema guida con i laser. Quest’arma altamente tecnologica è azionata dal gas e invece di lanciare normali frecce, emette lampi laser con piccoli esplosivi che detonano con l’impatto. “Rachel Nichols adora la sua arma, voleva usarla continuamente”, racconta Einhorn.

La balestra è ricoperta di LED. “Sembra un’illusione ottica. Si apre in un modo buffo e spaventoso. Come un trucco magico”. Aggiunge Nichols: “Non spara, il ché ha facilitato il mio compito perché in questo modo non posso sbagliare mira!!

gijoe wallpaper 7

Oltre alle armi, anche i gadget dovevano essere trasformati per un look più consono al 21° secolo. Il personaggio di Breaker (interpretato da Said Taghmaoui) è l’esperto di comunicazioni della squadra di G.I. JOE e i filmmakers lo hanno trasformato in un computer ambulante, che possiede la migliore e più moderna tecnologia di scannerizzazione e sorveglianza. Il suo supertecnologico Costume di Sorveglianza contiene un display informativo computerizzato (HUD).
Questo display trasparente e personalizzato contiene una lente che proietta informazioni e immagini e offre molteplici opzioni visive, compresi zoom, raggi X, visioni notturne, scannerizzazione e infrarossi. Ha inoltre una console montata sul polso che collega il suo abito computerizzato all’unità centrale di elaborazione dati.

Breaker può decifrare qualsiasi codice perché nulla è troppo tecnologico per lui”, spiega Said Taghmaoui. “I gadget che usa sono molto avanzati, sicuramente nessuno li ha mai visti prima”. Non tutto in G.I. JOE riguarda la tecnologia e le armi. Infatti Snake Eyes, intepretato da Ray Park, è un guerriero ninja che possiede una Glock ma che preferisce il silenzio dell’acciaio.

GI Joe Dennis Quaid Channing Tatum Sienna Miller 25

Ray Park era molto soddisfatto delle armi di Snake Eyes e la sua preferita è il tonfa dei ninja. “E’ un bastone con un manico, con due teste di serpente in cima”, dice Park. “STORM SHADOW picchiava sempre SNAKE EYES quando erano bambini ma il tonfa è diventata l’arma preferita di SNAKE EYES. E nel corso degli anni ha personalizzato la sua arma, che ha una punta e una lama. E’ letale e molto pericolosa”. Più vicine ai gusti di Park e Einhorn sono le spade di SNAKE EYES. “Le ho sempre amate sin da quando ero bambino”, afferma il capo attrezzista. “Quando c’è un film di spade, sono sempre entusiasta”. “Una delle ragioni per cui ho studiato arti marziali è la spada”, dice Park. “Adoro la magia di far fluttuare una spada, è come una danza”.

Le sequenze del combattimento con le spade del film sono state coreografate con la massima cura, osserva Park. “Dovevano essere molto precise. Abbiamo sempre seguito le direttive per muovere le spade, come in una danza, perché era necessario non fare errori altrimenti avremmo potuto ferire un altro attore. E’ stata fatta la massima attenzione”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

The Crown: Khalid Abdalla sarà Dodi Al-Fayed nella Stagione 5 24 Settembre 2021 - 17:30

New entry nel cast della stagione 5 di The Crown 5. Si tratta di Khalid Abdalla, attore visto in pellicole come United 93 e Freen Zone, scelto per il ruolo di Dodi Al-Fayed.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Terza ed ultima parte dello speciale sulle armi dei G.I. Joe che vedremo in La nascita dei Cobra. Ecco a seguire un piccolo speciale sugli equipaggiamenti di Scarlett, Breaker e Snake Eyes. Prima però, vi ricordiamo che cliccando qui potrete leggere la prima parte dello speciale e qui, invece, troverete la seconda. ARMI ED EQUIPAGGIAMENTO […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.