L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La nascita dei Cobra: Tutte le armi dei Joes – Parte prima

Di

UN FUTURO NON LONTANO: ARMI, GADGET ED EQUIPAGGIAMENTO DI G.I. JOE

Ecco a seguire un interessante reportage sull’equipaggiamento dei Joes nell’imminente La nascita dei Cobra:

GI Joe La nascita dei Cobra Sienna Miller Channing Tatun Marlon Wayans Dennis Quaid 03

All’inizio degli anni ‘80 G.I. JOE subì una totale trasformazione del suo look. Le action figures di 30 centimetri furono ridotte a 7 centimetri e rappresentavano una squadra di soldati superscelti e provenienti da ogni parte del mondo, con la missione di difendere l’umanità da una malvagia organizzazione terroristica.

G.I. Joe La nascita dei cobra Miller Quadi Tatum Nichols Wayans Park 08

Ogni personaggio aveva la sua specialità insieme a un arsenale di armi molto sofisticato ed un’attrezzatura ultra moderna che li aiutava a svolgere i loro delicatissimi compiti. Questi giocattoli, coadiuvati dai fumetti della Marvel creati da Larry Hama, e da una serie TV animata in onda settimanalmente, hanno dato vita ad una nuova grande generazione di fan di G.I. JOE.

Nel portare G.I. JOE sul grande schermo, i filmmakers hanno avuto il compito di aggiornare tutte le armi, i gadget e l’equipaggiamento di questa amata squadra, per riflettere la tecnologia di un “futuro non lontano”, pur conservando il look e l’atmosfera di G.I. JOE degli anni ‘80.

Abbiamo cercato ispirazione nella tecnologia esistente”, spiega il produttore e montatore Bob Ducsay. “La cosa difficile è trovare un equilibrio. Da un lato le nostre invenzioni devono suscitare stupore, dall’altra devono risultare plausibili“.

G.I. Joe La nascita dei cobra Miller Quadi Tatum Nichols Wayans Park 09

Il capo attrezzista Brad Einhorn ha dovuto compiere una specie di miracolo dato che, per motivi legati ai tempi di lavorazione del film, aveva a disposizione solo 12 settimane. Dichiara Einhorn: “E’ davvero poco per un film del genere. Ho già lavorato in un paio di film di Batman e ho avuto sei mesi di tempo per la stessa mole di lavoro. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta e abbiamo costruito degli oggetti di scena davvero fantastici”.

Einhorn e la sua squadra hanno creato un incredibile assortimento di oggetti di scena, fra cui armi manuali, carri armati e persino gli occhiali della Baronessa. “Abbiamo costruito tutto da soli, non abbiamo comprato niente per questo film. C’era una squadra di 30-40 persone che si è occupata di fabbricare gli oggetti”, spiega Einhorn.
“Controllare ogni fase della fabbricazione di centinaia di attrezzi di scena è stata la cosa più difficile, per non parlare del fatto che il regista voleva e doveva approvare ogni nostra invenzione. Ma io adoro fabbricare oggetti, soprattutto quelli più strani”.

(Fine Prima Parte – Domani pubblicheremo la seconda)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Supergirl di Sasha Calle sarà protagonista di una serie per HBO Max? 24 Settembre 2021 - 8:45

Le ultime indiscrezioni sostengono che la Supergirl di Sasha Calle, dopo il suo debutto in The Flash, sarà protagonista di una serie per HBO Max.

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

UN FUTURO NON LONTANO: ARMI, GADGET ED EQUIPAGGIAMENTO DI G.I. JOE Ecco a seguire un interessante reportage sull’equipaggiamento dei Joes nell’imminente La nascita dei Cobra: All’inizio degli anni ‘80 G.I. JOE subì una totale trasformazione del suo look. Le action figures di 30 centimetri furono ridotte a 7 centimetri e rappresentavano una squadra di soldati […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.