Per saperne di più sul progetto, cliccate qui.
Kevin Smith da un pezzo vorrebbe girare un film sull’hockey, basato su una famosa canzone di Warren Zevon. Ora, nel suo podcast settimanale “Smodcast”, Smith ha rivelato la trama di Hit Somebody:
Il protagonista, Buddy, è un ragazzo che ama l’hockey. Lo AMA. Ne capisce la bellezza. Vuole essere ciò che ammira tanto. Vuole essere nella NHL e vuole giocare a hockey. E arriva per lui l’occasione di giocare a hockey, ma non nel modo in cui avrebbe voluto. Il fatto è che il ragazzo ama il gioco alla follia, ma non è molto bravo. E c’era un modo per entrare, e cioè il fatto che il ragazzo sa picchiare. Quindi finalmente riesce a entrare… lo faremo nella WHA (World Hockey Association). Arriva a giocare hockey da professionista, ma allo stesso tempo non riesce a giocare l’hockey che ha sempre sognato. Perché ogni giocatore di hockey, ogni ragazzino sogna di segnare goal, portare il disco in rete, essere l’eroe ecc. Nessuno sogna di essere “il tizio che colpisce l’altro tizio in modo che il giocatore là in fondo possa portare il disco in rete”. E la gloria va a quel giocatore.
Dunque, una classica commedia nella vena di Smith, e a questo punto non sembra più tanto un’idea remota. A questo punto viene da chiedersi: che fine ha fatto Red State?
(Fonte: /Film)