La risposta è no, ve lo dico subito. Ma è stato comunque lo stesso Joe Dante a rivelare alla redazione di Empire che la realizzazione di un terzo capitolo della saga dei Gremlins non è poi da escludere:
“Ho sentito che presto ne faranno un altro. Posso capire il perchè, sarebbe veramente stupido far cadere quel titolo nel dimenticatoio. […] Gli attori dei precedenti film sono però troppo vecchi per recitare in un sequel, quindi sono sicuro che quando il film arriverà, si tratterà di un remake.”
Quindi, se pensavate che la furia Remake avrebbe risparmiato una delle avventure più divertenti e terrificanti degli anni ’80, avevate fatto male i calcoli.
Persino Chris Columbus, il creatore dei mostriciattoli, si è dimostrato scettico nei confronti di un eventuale progetto:
“Io non ne so niente. Ma se realizzeranno i mostri con la grafica digitale non sarà certo la stessa cosa. Dovrebbero tornare indietro e usare delle marionette, come in passato. In questo caso sarei anche interessato a partecipare al progetto.”
Certo, come dargli torto? Non pensate anche voi che in certi casi la grafica digitale sia solo un modo per svilire tutto il lavoro che c’è dietro un film?
(Fonte: empireonline)