Iron Man 2: Robert Downey Jr. è eccitato, Mickey Rourke parla con un cacatua!

Iron Man 2: Robert Downey Jr. è eccitato, Mickey Rourke parla con un cacatua!

Di peter

Nella nuova edizione di Entertainment Weekly – quella che vi abbiamo presentato ieri – i protagonisti di Iron Man 2 hanno parlato del ritorno nel sequel della Marvel e dell’evoluzione dei personaggi.

A proposito di Mickey Rourke (Vanko/Whiplash)

Quando i Marvel Studios hanno annunciato il sequel, nessuno sapeva su cosa sarebbe stato incentrato. Downey Jr., il regista Jon Favreau e lo sceneggiatore Justin Theroux si sono sforzati per trovare due nemici molto diversi per Tony Stark. Da una parte c’è Justin Hammer (Sam Rockwell), un produttore di armi dalla parlantina veloce che desidera avere il primato di Tony Stark; dall’altra c’è Vanko che, durante la sua prigionia in un carcere russo, riesce a crearsi la sua armatura di battaglia. Hammer e Whiplash uniscono le loro forze per uccidere Stark. Rourke voleva inserire un pò di tenerezza nel suo personaggio duro: “Ho detto a Favreau: ‘Non voglio farlo monodimensionale’ – racconta l’attore – Mi ha fatto recitare con un cacatua nella scena in cui mi ubriaco mentre costruisco la mia armatura“.

A proposito del triangolo d’amore tra Stark, la Vedova nera e Pepper Potts:

Scarlett Johansson è la nuova misteriosa assistente, Natasha, conosciuta anche come Vedova nera. L’introduzione di questo personaggio crea tensione romantica tra Stark e la sua ex assistente Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), che è stata promossa come amministratrice delle Stark Industries. “Gli uomini vogliono che sia una cosa tipo: ‘Ooh le ragazze combattono per Tony’, ma non sarà così standard” – dice la Paltrow. “C’è questa fantasia delle botte tra donne – controbatte Downey Jr. – La nostra franchise di supereroi è segnata dal fatto che siamo eccitati!“.

Riuscirà Iron Man 2 a confermare il successo della franchise sia in termini di pubblico che di critica?? Risponde Donwey Jr: “Le persone saranno più critiche. In un certo senso non c’è alcun modo di vincere… tranne quello di vincere alla grande!“.

Vi ricordiamo che Iron Man 2 arriverà nei cinema dal 30 aprile. Cliccate qui per dare un’occhiata alle nostre news dal blog!

(Fonte: Entertainment Weekly)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI