Nella nuova edizione di Entertainment Weekly – quella che vi abbiamo presentato ieri – i protagonisti di Iron Man 2 hanno parlato del ritorno nel sequel della Marvel e dell’evoluzione dei personaggi.
A proposito di Mickey Rourke (Vanko/Whiplash)
Quando i Marvel Studios hanno annunciato il sequel, nessuno sapeva su cosa sarebbe stato incentrato. Downey Jr., il regista Jon Favreau e lo sceneggiatore Justin Theroux si sono sforzati per trovare due nemici molto diversi per Tony Stark. Da una parte c’è Justin Hammer (Sam Rockwell), un produttore di armi dalla parlantina veloce che desidera avere il primato di Tony Stark; dall’altra c’è Vanko che, durante la sua prigionia in un carcere russo, riesce a crearsi la sua armatura di battaglia. Hammer e Whiplash uniscono le loro forze per uccidere Stark. Rourke voleva inserire un pò di tenerezza nel suo personaggio duro: “Ho detto a Favreau: ‘Non voglio farlo monodimensionale’ – racconta l’attore – Mi ha fatto recitare con un cacatua nella scena in cui mi ubriaco mentre costruisco la mia armatura“.
A proposito del triangolo d’amore tra Stark, la Vedova nera e Pepper Potts:
Scarlett Johansson è la nuova misteriosa assistente, Natasha, conosciuta anche come Vedova nera. L’introduzione di questo personaggio crea tensione romantica tra Stark e la sua ex assistente Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), che è stata promossa come amministratrice delle Stark Industries. “Gli uomini vogliono che sia una cosa tipo: ‘Ooh le ragazze combattono per Tony’, ma non sarà così standard” – dice la Paltrow. “C’è questa fantasia delle botte tra donne – controbatte Downey Jr. – La nostra franchise di supereroi è segnata dal fatto che siamo eccitati!“.
Riuscirà Iron Man 2 a confermare il successo della franchise sia in termini di pubblico che di critica?? Risponde Donwey Jr: “Le persone saranno più critiche. In un certo senso non c’è alcun modo di vincere… tranne quello di vincere alla grande!“.
Vi ricordiamo che Iron Man 2 arriverà nei cinema dal 30 aprile. Cliccate qui per dare un’occhiata alle nostre news dal blog!
//
(Fonte: Entertainment Weekly)