L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il solitario on the road

Di Francesco

Il solitario Poster Italia

Il film, diretto da Francesco Campanini, interpretato da Luca Magri e, tra gli altri, da Francesco Barilli, Massimo Vanni, Francesco Siciliano, Giancarla Malusardi, torna a Parma, la città che l’ha visto nascere, per una delle tappe della sua coraggiosa autodistribuzione sul territorio italiano. Un esempio per tutti di come un film indipendente, sostenuto da passione e audacia, faccia più e meglio per farsi conoscere di tanta cinematografia nostrana finanziata con soldi pubblici. Se non fosse un noir, sarebbe un road movie. Rigorosamente all’italiana.

Il solitario, produzione indipendente realizzata da Francesco Campanini, è un noir metropolitano, girato tra Roma, Parma e Bologna, che porta in scena il personaggio di Leo Piazza, gangster melvilliano interpretato da Luca Magri.

Un colpo da 3 miliardi di lire, una rapina finita nel sangue e un unico superstite, Leo Piazza, braccato dal destino e da spietati gangster. Una corsa contro il tempo e un bottino che scotta tra le mani, fino all’inevitabile resa dei conti.

Il solitario, presentato come evento speciale al al Courmayeur Noir in Festival 2008, è già uscito a Parma, Bologna, Roma e Milano. Ha recentemente partecipato alla rassegna Accadde domani, a Castel Bolognese, Ravenna. Tra i prossimi appuntamenti, l’uscita al Cinema Moderno di Rieti e al Cinema Fanin di San Giovanni in Persiceto, Bologna.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sound of Metal: la recensione del film Amazon con Riz Ahmed 5 Dicembre 2020 - 18:00

La parabola di un batterista metal che perde l'udito parla della nostra riluttanza a voltare pagina

Wonder Woman 1984 – Diana con il Lazo della Verità nel nuovo poster 5 Dicembre 2020 - 17:00

Diana sfoggia la Golden Armor e il Lazo della Verità nel nuovo poster di Wonder Woman 1984, che uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti.

Spider-Man 3 – Sony cancella il video con i tre Peter, Zendaya non conferma né smentisce 5 Dicembre 2020 - 16:00

Il video di Sony Latinoamerica che sembrava rivelare la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man 3 è stato cancellato. Interrogata sulla questione, Zendaya non conferma né smentisce.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.