L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il solitario on the road

Di Francesco

Il solitario Poster Italia

Il film, diretto da Francesco Campanini, interpretato da Luca Magri e, tra gli altri, da Francesco Barilli, Massimo Vanni, Francesco Siciliano, Giancarla Malusardi, torna a Parma, la città che l’ha visto nascere, per una delle tappe della sua coraggiosa autodistribuzione sul territorio italiano. Un esempio per tutti di come un film indipendente, sostenuto da passione e audacia, faccia più e meglio per farsi conoscere di tanta cinematografia nostrana finanziata con soldi pubblici. Se non fosse un noir, sarebbe un road movie. Rigorosamente all’italiana.

Il solitario, produzione indipendente realizzata da Francesco Campanini, è un noir metropolitano, girato tra Roma, Parma e Bologna, che porta in scena il personaggio di Leo Piazza, gangster melvilliano interpretato da Luca Magri.

Un colpo da 3 miliardi di lire, una rapina finita nel sangue e un unico superstite, Leo Piazza, braccato dal destino e da spietati gangster. Una corsa contro il tempo e un bottino che scotta tra le mani, fino all’inevitabile resa dei conti.

Il solitario, presentato come evento speciale al al Courmayeur Noir in Festival 2008, è già uscito a Parma, Bologna, Roma e Milano. Ha recentemente partecipato alla rassegna Accadde domani, a Castel Bolognese, Ravenna. Tra i prossimi appuntamenti, l’uscita al Cinema Moderno di Rieti e al Cinema Fanin di San Giovanni in Persiceto, Bologna.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ewan McGregor parla di Obi-Wan Kenobi agli Emmy: le riprese sono finite 20 Settembre 2021 - 11:45

Ewan McGregor ha vinto l'Emmy per la sua performance in Halston, e nel backstage ha parlato dell'attesa serie su Obi-Wan Kenobi.

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".