Già nel 2008 il Sunday Mail aveva annunciato che l’attore Stephen Dorff stava lavorando insieme al regista Stephen Norrington per riportare in vita il cattivissimo personaggio di Deacon Frost in una nuova trilogia prequel di Blade.
“Sarà un prequel di Blade, incentrato totalmente su Deacon – aveva detto Dorff – Una nuova trilogia che il regista ha già creato. Sarà splendida. Speriamo di girarla l’anno prossimo“.
E adesso Norrington ha confermato la notizia a Comics2Film, rivelando però che il progetto “non è esattamente quello descritto dall’articolo precedente, ma comunque molto vicino a quella descrizione“. Sembra sia stato proprio Dorff a sviluppare il progetto e che il collegamento a Blade sia comunque importantissimo.
Uscito in Italia nel 2000 e interpretato da Wesley Snipes, Blade aveva guadagnato oltre 130 milioni di dollari al botteghino mondiale. Sono anche stati realizzati 2 sequel: uno diretto da Guillermo del Toro e l’altro da David S. Goyer.
L’ultimo film diretto da Norrington risale al 2003: si trattava del poco fortunato La leggenda degli uomini straordinari.
Discutete con noi: Quanto può interessare secondo voi una nuova trilogia spinoff della serie? Personalmente nemmeno ricordo più il personaggio di Stephen Dorff, tranne che per il finale mostruoso… in cui sembra venga ucciso in fretta e furia… e voi?
(Fonte: The Sunday Mail; Cosmic2Film)