Prima l’annuncio ufficiale, il film dei Puffi (The Smurfs) si farà. Ora il produttore Jordan Kerner ha anche rivelato il nome del regista che si occuperà di traghettare questo ibrido animazione/live action in 3D verso la sua data d’uscita del 17 dicembre 2010. Si chiama Raja Gosnell, ed è il regista dei due Scooby Doo e di Beverly Hills Chihuahua. Ecco il comunicato ufficiale di Kerner:
Con Raja a bordo, adesso abbiamo un brillante regista che ha provato diverse volte di avere un abile tocco nel fondere i mondi della commedia fisica e della genuina emozione sia con il live action sia con personaggi fotorealistici animati al computer. I nostri eroi alti come tre mele sono in buone mani, e ci sentiamo davvero puffati a lavorare con lui.
Beh, di sicuro non lo definirei un “regista brillante”, e chiunque pensasse che The Smurfs poteva diventare il nuovo capolavoro Pixar, immagino dovrà fare i conti con la realtà dei fatti: il modello qui sono proprio Scooby Doo e probabilmente anche Alvin Superstar, quindi Gosnell è l’uomo che Sony stava cercando. E l’ha trovato.
(Fonte: /Film)