L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harry Potter: le prime recensioni de Il Principe Mezzosangue!

Di peter

Ecco a seguire le prime recensioni di Harry Potter e Il Principe Mezzosangue… manca ormai poco più di una settimana all’uscita del film in tutto il mondo e oggi tre delle testate più famose recensiscono questo sesto capitolo della saga della Rowling abbastanza positivamente. Pare che il regista David Yates si sia fatto perdonare una certa superficialità mostrata nel film precedente:

Harry Potter e il Principe Mezzosangue Wallpaper 09

The Hollywood Reporter

Un inizio traballante per raccontare tutto quello che precede il film dà spazio ad una storia vigorosa per il nuovo capitolo cinematografico di Harry Potter.

Un senso di inquietudine si è decisamente sparso su Hogwarts in Harry Potter e Il Principe Mezzosangue, sesto capitolo della serie di successo della Warner Bros. David Yates, nuovamente al timone, enfatizza sulle nuvole in termpesta anche nel momento in cui Harry e i suoi colleghi fanno nuove scoperte incentrate sul sesso opposto. Infatti, l’avvicinarsi rapido del confronto tra Harry e le forze del male, guidate da Lord Voldemort tende a gettare ombra sui momenti comici e romantici.

Il film comincia in fretta. I mangiamorte assediano sia il mondo dei maghi che quello dei Babbani. Tuffandosi dal cielo in una spirale di vapore oscuro che i babbano non possono vedere, questi demoni portano distruzione a Londra, facendo anche crollare il Millennium Bridge. Steve Kloves, che ha già adattato i primi quattro capitoli, ma non ha lavorato al quinto, torna nuovamente a attirare l’attenzione del pubblico con eventi su scala grande che si susseguono.

Entrambi i film diretti da Yates lasciano perplessi gli spettatori che non hanno letto i libri e in questo sesto film non c’è quasi mai un momento di riflessione, se non per descrivere pulsioni romantiche, piuttosto che contemplare un oscuro destino.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue Wallpaper 15

Variety

Il regista David Yates, dopo un debutto un pò banale nel film precedente, dimostra di raccontare la storia con mano più sicura, inserendo molti elementi reali in una saga cominciata otto anni fa come puro fantasy per bambini; […] i set sono stati privati in parte del loro aspetto fiabesco per enfatizzare una certa oscurità medievale e perfino il Quidditch viene filmato con grande attenzione agli spazi, più di quanto è stato mai fatto prima.

Dopo due film vietati ai minori di 13 anni non accompagnati, questo film torna – come i primi tre – ad essere per tutti. E allo stesso tempo si tratta dell’episodio più lungo della saga: 153 minuti!

Harry Potter e il principe mezzosangue screenshot 02

The Guardian
Questo film è costruito solidamente, e contiene tanti ottimi effetti speciali. E se con l’avvicinarsi del confronto tra Potter e Voldemort, la battaglia comincia a ricordarci un pò Il Signore degli Anelli, questo non è un difetto: il film cerca un linguaggio cinematografico ben sperimentato e riesce a fare tutto quello che è necessario.

Vi ricordiamo che cliccando qui potrete vedere un lungo dietro le quinte di Harry Potter e Il Principe Mezzosangue, realizzato dalla HBO.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mads Mikkelsen rompe il silenzio su Animali Fantastici 3 3 Dicembre 2020 - 15:31

L'attore danese ha finalmente parlato del suo ingaggio al posto di Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald

Tutto normale il prossimo Natale: un’altra commedia natalizia targata Netflix 3 Dicembre 2020 - 15:30

Un’altra commedia natalizia si aggiunge al catalogo di Netflix. Si tratta di Tutto normale il prossimo Natale, ecco il trailer, la trama e il cast.

The Stand: la serie tratta da Stephen King dal 3 gennaio su Starzplay 3 Dicembre 2020 - 15:13

The Stand, la serie basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, sarà disponibile nel nostro territorio su Starzplay a partire dal 3 gennaio.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.