L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harry Potter: il Vaticano approva il Principe Mezzosangue!

Di peter

La Chiesa Cattolica alza inaspettatamente il pollice all’insù per Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per aver sottolineato il fatto che c’è bisogno del sacrificio affinché il bene trionfi sul male.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue

A scriverlo è L’Osservatore Romano che sostiene che il sesto capitolo della saga è decisamente il migliore adattamento dai libri della Rowling. Sul quotidiano della Santa Sede si parla anche di questi primi amori tra teenagers: “In questa pellicola la miscela di suspance soprannaturale e romanticismoHarry, Ron, Hermione e gli altri giovani studenti di Hogwarts cominciano a sentire il richiamo delle passioni- raggiunge il giusto equilibro, rendendo piu’ credibili le vicende dei protagonisti, chiamati a confrontarsi anche con gli stessi problemi dei coetanei ‘babbani“.

E dunque secondo L’Osservatore a volte per sconfiggere il male “occorrono costi e sacrificio. Sembra ben chiara la linea di demarcazione tra chi opera il bene e chi compie il male, e l’identificazione del lettore e dello spettatore non fa fatica a indirizzarsi verso i primi“.

… E pensare che spesso e volentieri il giornale non ama affatto i blockbuster americani: uno su tutti, Angeli e demoni di Ron Howard, pellicola basata sul best-seller di uno dei nemici storici del Vaticano… Dan Brown.

(Fonte: Wenn)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?