L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harry Potter: il Vaticano approva il Principe Mezzosangue!

Di peter

La Chiesa Cattolica alza inaspettatamente il pollice all’insù per Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per aver sottolineato il fatto che c’è bisogno del sacrificio affinché il bene trionfi sul male.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue

A scriverlo è L’Osservatore Romano che sostiene che il sesto capitolo della saga è decisamente il migliore adattamento dai libri della Rowling. Sul quotidiano della Santa Sede si parla anche di questi primi amori tra teenagers: “In questa pellicola la miscela di suspance soprannaturale e romanticismoHarry, Ron, Hermione e gli altri giovani studenti di Hogwarts cominciano a sentire il richiamo delle passioni- raggiunge il giusto equilibro, rendendo piu’ credibili le vicende dei protagonisti, chiamati a confrontarsi anche con gli stessi problemi dei coetanei ‘babbani“.

E dunque secondo L’Osservatore a volte per sconfiggere il male “occorrono costi e sacrificio. Sembra ben chiara la linea di demarcazione tra chi opera il bene e chi compie il male, e l’identificazione del lettore e dello spettatore non fa fatica a indirizzarsi verso i primi“.

… E pensare che spesso e volentieri il giornale non ama affatto i blockbuster americani: uno su tutti, Angeli e demoni di Ron Howard, pellicola basata sul best-seller di uno dei nemici storici del Vaticano… Dan Brown.

(Fonte: Wenn)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Peaky Blinders finirà con la stagione 6, ma proseguirà “in un’altra forma” 18 Gennaio 2021 - 18:21

Lo confermano la rete e il creatore Steven Knight, anche se non dicono in che modo proseguirà

Christopher Nolan, Barbara Broccoli e Ridley Scott tra i firmatari di una lettera per salvare i cinema britannici 18 Gennaio 2021 - 18:15

Oltre quaranta personalità del cinema britannico hanno firmato la petizione al cancelliere Rishi Sunak

Master and Commander è un film che concilia il sonno? La risposta di Russell Crowe 18 Gennaio 2021 - 17:56

Il musicista inglese Ian McNabb ha recentemente parlato di Master and Commander, definendolo un film soporifero. Russell Crowe ha risposto per le rime.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.