Daniel Radcliffe non vede l’ora di scoprire come sarà la sua carriera dopo Harry Potter.
Il 19enne attore – che ha interpretato il maghetto di J.K. Rowling sin da quando aveva 11 anni – ha rifiutato altri ruoli per concentrarsi soprattutto nella saga cinematografica tratta dai bestseller.
E adesso che le riprese di Harry Potter e I doni della morte hanno i mesi contati, Radcliffe comincia a tenere d’occhio altri possibili ruoli.
“Stiamo arrivando alla fine – ha detto l’attore in un’intervista a USA Today – Sarà strano. Al momento, quando qualcuno mi chiama dicendo che c’è un copione con un bellissimo ruolo e mi dicono che le riprese sono programmate per aprile… devo dire di no, per gli impegni di Harry Potter. Pensare che presto non dovrò più rifiutare quei ruoli a priori è davvero liberatorio”.
Ma Radcliffe non rimpiange i suoi no, perché i guadagni fatti con la saga di Potter lo hanno sistemato per sempre. “Non dovrò più lavorare, a meno che non sia io a volerlo. Una volta che ti ritrovi in questa posizione, allora puoi essere un attore davvero selettivo. Non sono i soldi che mi motivano: non sono mai stati un fattore che condizionava la mia vita“.
(Fonte: Wenn)