Qualche settimana fa vi avevamo annunciato che Bill Nighy era stato ingaggiato nel ruolo di Rufus Scrimgeour in Harry Potter e i doni della morte, ultimo adattamento cinematografico dalla saga di J.K. Rowling che sarà diviso in due parti.
In un’intervista al sito Comingsoon.net, l’attore ha detto:
“Ero col regista David Yates quando è stato ingaggiato per l’Ordine della Fenice. Gli ho detto: ‘Oh, allora forse non sarò l’unico attore inglese non ingaggiato in Harry Potter’. Questo è successo circa cinque anni fa. Comunque, David è uno dei registi di grande talento, uno di quelli con cui ho lavorato meglio (Nighy ha interpretato per Yates la serie Tv State of Play, n.d.r.). E’ un genio. Sono felice di essere nel nuovo Harry Potter e doppiamente felice di farlo perché è di David”.
Nighy comincerà le riprese del film una volta tornato in Inghilterra: attualmente, infatti è in America a promuovere G-Force (cliccate qui per saperne di più sul film).
Il personaggio di Scrimgeour apparirà soprattutto nella prima parte del film. Vi ricordiamo che la prima parte di Harry Potter e i doni della morte arriverà sugli schermi da novembre 2010.
(Fonte: Comingsoon.net)