L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harold Ramis su Ghostbusters 3 e gli effetti speciali moderni!

Di Marco Triolo

Latino Review ha postato una interessante intervista in cui Harold Ramis parla dello status di Ghostbusters 3, della sua visione per il film e compara i vecchi effetti speciali alla nuova generazione di blockbuster generati al computer. Molto divertenti sono le parti in cui ricorda la realizzazione del “Marshmallow Man”, un tizio in tuta che attraversa una New York in miniatura, e il suo verdetto su Indiana Jones 4, “un disastro”.

Innanzitutto, Ramis conferma che non ci sarà un abuso di high-tech nel nuovo film: i personaggi non vestiranno come Batman, anche perché uno degli aspetti divertenti di Ghostbusters è sempre stato il look low-tech. Inoltre, il punto focale della storia saranno sempre i personaggi, in opposizione allo spettacolo che adesso regna sovrano nei blockbuster. Il regista si lascia anche andare a un po’ di nostalgia, paragonando i vecchi effetti ottici alle nuove tecnologie CGI, che rendono tutto possibile ma tolgono un po’ della magia dell’artigianato al cinema. Nelle sue intenzioni, Ghostbusters 3 sarà una fusione di nuove e vecchie tecnologie, ma con al centro un elemento umano che spesso ormai si perde nel diluvio di esplosioni e distruzioni.

Conclude dicendo che Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky stanno lavorando alla prima stesura dello script, basata su un soggetto scritto insiema a Ramis. Il cast è in attesa di leggere la sceneggiatura: e poi si vedrà.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?