L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harold Ramis su Ghostbusters 3 e gli effetti speciali moderni!

Di Marco Triolo

Latino Review ha postato una interessante intervista in cui Harold Ramis parla dello status di Ghostbusters 3, della sua visione per il film e compara i vecchi effetti speciali alla nuova generazione di blockbuster generati al computer. Molto divertenti sono le parti in cui ricorda la realizzazione del “Marshmallow Man”, un tizio in tuta che attraversa una New York in miniatura, e il suo verdetto su Indiana Jones 4, “un disastro”.

Innanzitutto, Ramis conferma che non ci sarà un abuso di high-tech nel nuovo film: i personaggi non vestiranno come Batman, anche perché uno degli aspetti divertenti di Ghostbusters è sempre stato il look low-tech. Inoltre, il punto focale della storia saranno sempre i personaggi, in opposizione allo spettacolo che adesso regna sovrano nei blockbuster. Il regista si lascia anche andare a un po’ di nostalgia, paragonando i vecchi effetti ottici alle nuove tecnologie CGI, che rendono tutto possibile ma tolgono un po’ della magia dell’artigianato al cinema. Nelle sue intenzioni, Ghostbusters 3 sarà una fusione di nuove e vecchie tecnologie, ma con al centro un elemento umano che spesso ormai si perde nel diluvio di esplosioni e distruzioni.

Conclude dicendo che Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky stanno lavorando alla prima stesura dello script, basata su un soggetto scritto insiema a Ramis. Il cast è in attesa di leggere la sceneggiatura: e poi si vedrà.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Pitch Perfect diventerà una serie TV per Peacock, Adam Devine tornerà 21 Settembre 2021 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Bumper Allen interpretato nei primi due film. Elizabeth Banks sarà produttrice esecutiva

Don Matteo: l’addio di Terence Hill dopo oltre 20 anni 21 Settembre 2021 - 19:49

Dopo vent’anni e più di 250 puntate Terence Hill ha salutato Don Matteo. L’attore ha girato la sua ultima scena.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).