L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Halloween 2: parla Danielle Harris, una delle vittime preferite di Michael Myers

Di peter

Ho girato una scena per 12 ore in cui combatto contro Michael Myers. E sapevo bene che alla fine della giornata sarei stata piena di lividi e totalmente esausta“. – A parlare è Danielle Harris, 32enne attrice veterana della serie Halloween. Sia di quella vecchia, che di quella diretta da Rob Zombie: ha infatti interpretato la piccola Jamie in Halloween 4 e 5 e adesso la ritroveremo nei panni di Annie Brackett in H2 di Zombie.

IGN l’ha intervistata per parlare della sua esperienza con Michael Myers e di quanto questo l’abbia traumatizzata. Ecco a segure gli highlight dell’intervista!

Puoi parlarci dell’inizio del film?
La scena d’apertura è ambientata probabilmente due ore dopo che Laurie ha sparato a Michael nel film precedente. Ci sono diverse sequenze in ospedale. E poi saltiamo direttamente due anni dopo. Laurie vive con Annie e lo Sceriffo Brackett, perché i suoi genitori sono morti.[…] In H2, due anni dopo le cose hanno avuto un effetto: per Annie forse non c’è più alcuna voglia di uscire di casa. Dopo essere stata attaccata da qualcuno, diverse cose della tua vita cambiano definitivamente, come se venissero gettate fuori dalla finestra.

In entrambe le serie di Halloween, la vecchia e la nuova, la protagonista è una che continua a sopravvivere, ma in entrambe i casi passano sempre uno o due anni da un episodio all’altro. Quanto è interessante interpretare un personaggio che nella vecchia serie è una ragazzina e che adesso è cresciuta con il trauma post-Michael Myers?
A livello emotivo, è stata più dura essere sui set di Rob Zombie. Quando ero una ragazzina, era puro divertimento. Quando ho fatto Halloween – The Beginning, non capivo come mai non riuscivo a togliermi una strana sensazione di dosso. ‘Perché continuo a piangere? – mi dicevo – E’ strano! Ho pianto da quando mi sono ritrovata sul set e mi sento ancora così‘. E penso perché nei panni della piccola Jamie in Halloween 4, lui non è mai riuscito a prendermi. Adesso sono cresciuta e mi vedrete senza i vestiti in sequenze che non avevo mai fatto prima. E verrò attaccata.

Halloween II sarà distribuito sugli schermi americani a partire da agosto, intanto il sito ShockTillYouDrop pubblica una nuova foto di scena con Sheri Moon Zombie e Chase Wright, il piccolo Michael Myers.

(Fonte: IGN)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer del crossover-evento tra Grey’s Anatomy e Station 19 21 Settembre 2021 - 12:30

Le due serie torneranno su ABC il 30 settembre con un episodio crossover che risolverà molte vicende rimaste in sospeso

Three Women – Betty Gilpin nel cast della serie di Showtime 21 Settembre 2021 - 11:45

Betty Gilpin raggiunge DeWanda Wise e Shailene Woodley nel cast di Three Women, serie basata sull'omonimo libro di Lisa Taddeo.

Quantum Leap: In corso dei colloqui per un potenziale ritorno dello show 21 Settembre 2021 - 10:47

Sono in corso dei colloqui per un potenziale ritorno di Quantum Leap, lo ha rivelato il protagonista Scott Bakula nel podcast di Bob Saget

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".