Il finale della quinta stagione di Grey’s Anatomy ci ha lasciato tutti col fiato sospeso: che fine faranno la bella dottoressa Izzie Stevens e il simpatico Dr. George O’ Malley? Pare proprio che per il personaggio interpretato da T. R. Knight ci sarà poco da fare: l’attore ha già lasciato definitivamente il set alla fine della scorsa stagione. Per quanto riguarda Izzie, e la sua interprete – Katherine Heigl – le prospettive future dovrebbero essere più positive. La stessa Shonda Rhimes, creatrice del serial, aveva lasciato intendere che probabilmente la Stevens ce l’avrebbe fatta.
Katherine Heighl però ha rotto il silenzio e parlando con David Letterman ha affermato che, all’inizio della prossima stagione (la season premiere della sesta stagione andrà in onda il 24 Settembre sulla ABC), Izzie potrebbe essere in coma o anche morta del tutto.
“Avete visto tutti Izzie alla fine della scorsa stagione.. o è un fantasma pronto ad andare oltre, oppure è guarita da una malattia da cui nessuno riesce a guarire” ha detto Katherine al Late Show with David Letterman.
“Un’altra possibilità è che potrebbe trovarsi in coma.. potrebbero farlo, no?”.
L’attrice è tornata sul set della serie la settimana scorsa, e ha rivelato che è stato piuttosto strano e triste non trovare l’amico T.R. Knight sul set. Quando gli è stato chiesto quanto pensa di rimanere ancora nella serie, l’attrice ha puntualizzato: “Me lo chiedo anche io. Spero comunque che la serie durerà molto, almeno quanto E.R.!”
Katherine Heigl ha un contratto che la lega alla serie per altre due stagioni, ma nel frattempo continua a dedicarsi con successo alla sua carriera cinematografica: il 24 Luglio uscirà negli States The Ugly Truth, commedia romantica che la vedrà al fianco di Gerard Butler.