Graphic Novel: Kick-Ass, ovvero Tarantino in versione teenagers

Graphic Novel: Kick-Ass, ovvero Tarantino in versione teenagers

Di peter

Matthew Vaughn è tornato a parlare di Kick-Ass, adattamento della graphic novel sanguinaria di Mark Millar che racconta la storia di Dave Lizewski, studente del liceo che decide di diventare un supereroe, nonostante non abbia alcuna abilità atletica né coordinazione. Le cose diventano complicate quando si ritrova davanti ai veri cattivi.

KickAss 01 Aaron Johnson

Aaron Johnson è il protagonista, mentre Lyndsy Fonseca è il suo oggetto del desiderio che però crede che lui sia gay. Nicolas Cage è un ex poliziotto che vuole abbattere il potere di un signore della droga (Mark Strong) e per questo ha addestrato sua figlia (Chloe Moretz).

Non voglio sembrare arrogante – ha detto il regista – Non c’è niente di peggio di qualcuno che dice: “Ho fatto il migliore film di sempre!’. Poi lo vedete e dite: ‘Sì, certo…’. Ma questo è proprio il miglior film che io abbia mai fatto. Non vuol dire che è un capolavoro. Ma per quanto mi riguarda, penso di essere riuscito a fare qualcosa di grande“.

Kick-Ass Chloe Moretz

Riguardo a Chloe Moretz nei panni di Mindy alias Hit Girl:
“Quando la vedrete, scommetto tutto quello che volete che a) vi innamorerete di lei, b) la troverete credibile e c) penserete: “Dio, ho appena visto la Jodie Foster/Natalie Portman della sua generazione”. Se questo film fosse Star Wars, lei sarebbe Han Solo”.

A proposito del look del film:
“Ho pensato che se l’avessi girato in maniera cruda, allora vi sareste aspettati che da un momento all’altro ci sarebbe stato il casino totale. Quindi ho fatto l’opposto: facciamolo colorato, in maniera da poter immaginare questi personaggi in una storia come Spider-Man. Solo che questa volta la domanda è: “Cosa accadrebbe se Spider-Man vivesse davvero nel mondo reale?”.

Kick-Ass Aaron Johnson Mark Millar John Romita Jr. 01

Riguardo alle prime proiezioni di prova:
“Abbiamo fatto un test screen tre giorni fa e posso dirvi che quello che Lock&Stock ha fatto per i gangster movies… il nostro film lo farà per i film tratti dai fumetti e quelli sui supereroi. Qualcuno lo ha descritto come un film alla Tarantino per teenagers. E quella descrizione mi ha fatto sorridere”.

A proposito dei possibili sequel:
“Dopo aver bevuto qualche birra, Mark Millar e io, abbiamo trovato una delle idee più divertenti per un sequel. Potremmo farlo solo se il film andrà bene”.

Kick-Ass non ha ancora una data di uscita o un distributore. Il regista Matthew Vaughn crede che il film arriverà nei cinema entro la primavera. Per sapere di tutto sul film, non perdete le news dal nostro blog!

(Fonte: Aintitcool)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI