L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Graphic Novel: Kick-Ass, ovvero Tarantino in versione teenagers

Di peter

Matthew Vaughn è tornato a parlare di Kick-Ass, adattamento della graphic novel sanguinaria di Mark Millar che racconta la storia di Dave Lizewski, studente del liceo che decide di diventare un supereroe, nonostante non abbia alcuna abilità atletica né coordinazione. Le cose diventano complicate quando si ritrova davanti ai veri cattivi.

KickAss 01 Aaron Johnson

Aaron Johnson è il protagonista, mentre Lyndsy Fonseca è il suo oggetto del desiderio che però crede che lui sia gay. Nicolas Cage è un ex poliziotto che vuole abbattere il potere di un signore della droga (Mark Strong) e per questo ha addestrato sua figlia (Chloe Moretz).

Non voglio sembrare arrogante – ha detto il regista – Non c’è niente di peggio di qualcuno che dice: “Ho fatto il migliore film di sempre!’. Poi lo vedete e dite: ‘Sì, certo…’. Ma questo è proprio il miglior film che io abbia mai fatto. Non vuol dire che è un capolavoro. Ma per quanto mi riguarda, penso di essere riuscito a fare qualcosa di grande“.

Kick-Ass Chloe Moretz

Riguardo a Chloe Moretz nei panni di Mindy alias Hit Girl:
“Quando la vedrete, scommetto tutto quello che volete che a) vi innamorerete di lei, b) la troverete credibile e c) penserete: “Dio, ho appena visto la Jodie Foster/Natalie Portman della sua generazione”. Se questo film fosse Star Wars, lei sarebbe Han Solo”.

A proposito del look del film:
“Ho pensato che se l’avessi girato in maniera cruda, allora vi sareste aspettati che da un momento all’altro ci sarebbe stato il casino totale. Quindi ho fatto l’opposto: facciamolo colorato, in maniera da poter immaginare questi personaggi in una storia come Spider-Man. Solo che questa volta la domanda è: “Cosa accadrebbe se Spider-Man vivesse davvero nel mondo reale?”.

Kick-Ass Aaron Johnson Mark Millar John Romita Jr. 01

Riguardo alle prime proiezioni di prova:
“Abbiamo fatto un test screen tre giorni fa e posso dirvi che quello che Lock&Stock ha fatto per i gangster movies… il nostro film lo farà per i film tratti dai fumetti e quelli sui supereroi. Qualcuno lo ha descritto come un film alla Tarantino per teenagers. E quella descrizione mi ha fatto sorridere”.

A proposito dei possibili sequel:
“Dopo aver bevuto qualche birra, Mark Millar e io, abbiamo trovato una delle idee più divertenti per un sequel. Potremmo farlo solo se il film andrà bene”.

Kick-Ass non ha ancora una data di uscita o un distributore. Il regista Matthew Vaughn crede che il film arriverà nei cinema entro la primavera. Per sapere di tutto sul film, non perdete le news dal nostro blog!

(Fonte: Aintitcool)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Matthew Vaughn è tornato a parlare di Kick-Ass, adattamento della graphic novel sanguinaria di Mark Millar che racconta la storia di Dave Lizewski, studente del liceo che decide di diventare un supereroe, nonostante non abbia alcuna abilità atletica né coordinazione. Le cose diventano complicate quando si ritrova davanti ai veri cattivi. Aaron Johnson è il […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.