L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

G.I. Joe: Gli scatti del photocall Londinese e le prime impressioni sul film

Di Filippo Magnifico

Continua la campagna promozionale per il film G.I. Joe: La nascita dei Cobra. Ecco alcuni scatti del photocall Londinese tenutosi poco tempo fa:

G.I. Joe UK Photocall22

G.I. Joe UK Photocall064

Le altre foto della giornata le potete trovare sulla nostra gallery, vi consiglio di vistarla perchè sono davvero parecchie.

E mentre loro sono lì, che si gonodo un bel giretto sul gommone, a noi tocca invece cercare di fare un po’ il punto della situazione, ma per farlo abbiamo assolutamente bisogno di voi.
Le prime due clip tratte dal film hanno contribuito ad aumentare l’attesa nei confronti di quello che si preannuncia come un Action Movie coi fiocchi. Ma c’è stato anche chi, legittimamente, ha espresso le sue perplessità nei confronti di queste produzioni, il cui fine principale è l’intrattenimento.

Provate anche voi a dare un’occhiata ad uno dei filmati “incriminati”:

Per quanto mi riguarda quella di intrattenere è una delle principali finalità della Settima Arte, che è nata proprio con questo intento. Ogni pellicola che in qualche modo riesce a farti passare le cosiddette “due ore di relax” non deve per forza essere considerata inferiore ad un’altra. Certo, c’è svago e svago. Bisogna saperlo coinvolgere lo spettatore, altrimenti si corre il rischio di lasciarlo in balia degli effetti speciali, bombardato da una serie di eventi il più delle volte sconnessi tra loro.

E anche per questo che io non ho gradito il secondo capitolo dedicato alla saga dei Transformers. Nonostante Michael Bay non mi abbia mai fatto impazzire, il primo film sui Robottoni era riuscito a lasciarmi abbastanza soddisfatto. La Vendetta del Caduto si è invece di mostrato come un sunto di tutte le caratteristiche negative elencate sopra.

Perchè G.I. Joe non dovrebbe essere lo stesso? La prima motivazione, la più importante per quanto mi riguarda, è che questa volta alla regia non c’è Michael Bay. Questo una cosa la garantisce: almeno all’interno di questo film si riusciranno a distinguere i buoni dai cattivi nelle scene d’azione. E non è certo cosa da poco.

Poi c’è la fiducia riposta in questo progetto, che abbiamo seguito sin dalla nascita (e potete farlo anche voi, dando un’occhiata al nostro Blog tematico) e al quale siamo particolarmente legati.
Ma la nostra opinione la conosciamo, è quella vostra che ci interessa più di ogni altra cosa.
C’è già stato qualche utente, come Dio Wolvie, che ha espresso il suo parere positivo, dimostrando tutta la sua impazienza.
Allora fatevi avanti!
Pensate che c’è anche chi, dall’alto della sua professione, si è sentito in dovere di parlare a riguardo.
E voi, cosa aspettate?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".