Ecco a seguire tre domande a Rachel Nichols pubblicate sul sito Moviehole. In G.I. Joe – La nascita dei Cobra, l’attrice interpreta Scarlet O’Hara, splendida eroina Joes che ruberà il cuore di Ripcord (Marlon Wayans) e tenterà di prendere a calci nel sedere la Baronessa (Sienna Miller).
Com’è andata sul set?
Benissimo. Stephen Sommers adora far fare agli attori gli stunts e più scene possibili. Ed è così che ho fatto tutto quello che mi hanno permesso di fare. E’ stato duro lavoro, ma tutti noi siamo andati d’accordo che non ho sentito alcuna pesantezza. Sul set è stato bellissimo.
Ci sono tanti effetti digitali nel film. Quindi di quanti stunts stiamo parlando esattamente?
Hai proprio ragione. C’era così tanto in CGI, ma le persone non potranno mai capire quanto di questo era davvero reale. La sequenza in cui le macchine e le jeep volano per aria? E’ successo davvero. Abbiamo stabilito qualche record di lancio di macchine per aria! C’erano vere eplosioni e tanta acqua… credeteci o meno. La scena del bunker sott’acqua che sta per esplodere e io fuggo al rallenti… mi hanno davvero tirato addosso 500 galloni di acqua su quel set. Dovevo calcolare tutto alla perfezione, sapendo che dovevo cominciare a correre nel momento in cui avrei visto l’acqua arrivare. Quindi tanto era reale.
Si tratta soprattutto di un film per ragazzi, pieno di esplosioni, giocattoli e belle ragazze in uniforme di pelle. Quanto pensi che il film possa attrarre anche le ragazze dell’audience?
Prima di tutto, ci sono due donne che spaccano nel film. E mi piace pensare che Scarlet (il suo personaggio, n.d.r.) sia proprio un modello. Ma ci sono anche Channing Tatum e Marlon Wayans e quei ragazzi sono davvero teneri. Quindi non credo che le donne si faranno qualche problema se o non andare a vedere il film. Ci sono due storie d’amore davvero dolci: c’è quella tra la Baronessa e Duke che è difficile e dark e poi c’è un qualcosa tra Ripcord e Scarlet.