Ecco a seguire qualche domanda a Rachel Nichols, attrice che in G.I. Joe – La nascita dei Cobra interpreta Scarlett O’Hara, eroina dei Joes che se la vedrà direttamente contro la Baronessa!
Giocavi con le Action Figure dei Joes da ragazzina?
Lo faceva mio fratello minore – io ero piuttosto una Barbie girl! Ma quando ho fatto il provino per il film, ho fatto le mie ricerche anche sui giocattoli – sapete, Scarlett è l’unica donna Joe. E’ stata addestrata in quell’ambiente… e quindi è in pratica come un uomo. E ama tanto sparare.
Nel film ti vedremo usare una balestra…
L’unico problema è che non sparava nessuna pallottola né faceva rumore. Quindi la prima volta ho dovuto simulare gli effetti. Recitavo e con la boccca facevo: “Bam! Bam! Bam!“. E Stephen Sommers mi diceva: “Pausa di 45 minuti“… non me l’hanno più permesso.
E vedremo un pò d’amore tra te e Ripcord…
Nasce un po’ dall’odio all’inizio sapete. Scarlett è sempre stata un maschiaccio quindi il fatto che c’è un uomo che ci prova con lei… in realtà lei non ha tempo per questo genere di cose! Ma lui è affascinante e dolce – di certo questa cosa andrà avanti nel prossimo film.
Cosa è stato più difficile — questo film oppure diventare tutta verde in Star Trek?
Tutta la faccenda di colorare il mio corpo e i capell richiedeva cinque ore, ma non ho dovuto fare addestramento fisico. In questo film ho una scena di combattimento pazzesco con Sienna – ci siamo prepareate praticando arti marziali per sei settimane. E’ stato un po’ andare a danza.
Dicono che sei rimasta ustionata sul set…
Il congegno per avviare le scintille non funzionava e sono esplose direttamente sulla mia faccia. Non ho cicatrici, ma ho perso qualche ciglia e un pò di capelli. Hanno usato l’inquadratura nel film.
(Fonte: TotalFilm)