Latino Review e Ain’t It Cool hanno pubblicato nuove recensioni di G.I. Joe – La nascita dei Cobra, e sono tutte assolutamente positive. Si parla di un film che ha sì dei difetti, ma che si mantiene comunque solido e diverte senza che il suo essere sopra le righe risulti un difetto, ma anzi cavalcando proprio il suo tono fumettistico. Un bel “home run” per Stephen Sommers, se le cose stanno davvero così. Ecco alcuni estratti, subito dopo il saltino.
El Mayimbe, Latino Review: “Grazie a Dio. Il film è puro divertimento ed evasione e il miglior film d’azione dell’estate. […] In soldoni, il film è un ibrido del cartone e dei fumetti. […] In generale, il miglior lavoro di Stephen Sommers di sempre. Il tono del film cattura l’essenza di G.I. Joe e alle volte sembra di vedere le tavole Marvel prendere vita”. Voto: A.
El Guapo, Latino Review: “In conclusione, questo è il film di G.I. Joe che volevamo vedere. Non è The Bourne Identity, non è The Hurt Locker, è G.I. Joe. E’ sopra le righe, pieno di azione esagerata, ma funziona. […] Sì, ci sono dei buchi di sceneggiatura e domande in sospeso, ma sono minori. Non ci sono momenti della serie “che diavolo è successo?”, come accadeva per Transformers“. Voto: B+.
Capone, AICN: “In conclusione, non dovreste avere paura di G.I. Joe. Non credo che andrò a vederlo di nuovo […], ma farò un enorme complimento al film dicendo che non vedo l’ora di vedere dove Sommers e i personaggi ci porteranno la prossima volta”.
Qui trovate la recensione di Harry Knowles, sempre da AICN.