L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

G.I. Joe: arrivano le prime recensioni de La nascita dei Cobra!

Di

Aintitcool ha pubblicato le recensioni dalle prime test screening di GI Joe – La nascita dei Cobra. Cominciamo col mostrarvi un parere molto positivo.

TRANQUILLI – ABBIAMO RIPULITO IL PEZZO DAGLI SPOILERS!! BUONA LETTURA!!

G.I. Joe - La nascita dei Cobra International Poster

“E’ stato più divertente di Transformers 2. La prima cosa da sapere è che il film è molto smielato per gran parte della sua durata. Comunque divertente. Il miglior paragone che posso fare con altri film per quanto riguarda il tono è il primo Street Fighter… solo 800 volte più grande e senza Jean Claude Van Damme. […] L’azione è molto fantasiosa […]  e gli effetti speciali erano sempre ben piazzati. Alcune cose erano davvero belle (come le tute che accelerano), altre volte si trattava invece di effetti speciali tipici dei film di Stephen Sommers. Ci hanno detto che abbiamo visto una versione non ancora completa. Spero davvero che sia così, perché alcune cose nella scena dell’attacco subacqueo avevano davvero un pessimo look.

GI Joe Poster

[…] Il film è stato dannatamente bello. Il ritmo non rallentava a metà e l’azione fracassona non è arrivata troppo presto. Ogni sequenza action era più grande di quella precedente. E l’azione era interrotta da sequenze di flashback tra Duke e la Baronessa o Snake Eyes e Storm Shadow.

E continuando a parlare d’azione, posso tranquillamente dirvi che il montaggio è chiaro e si riesce a capire tutto quello che succede in scena. Forse la battaglia sott’acqua alla fine diventa un po’ confusionaria, ma in generale, Stephen Sommers fa in modo che voi sappiate tutto quello che sta accadendo. E per quanto riguarda la trama, tutto ha un senso – niente di particolarmente profondo – ma quantomeno coerente.  Gli ultimi 10 minuti lasciano spazio ai capitoli futuri. […] E per quanto riguarda lo humour, non c’erano robot che cercavano di saltare addosso a Megan Fox, piuttosto ci sono stati alcuni momenti slapstick con Marlon Wayans.

I cattivi sono proprio quello che vi aspettate. La Baronessa è bollente, Storm Shadow è davvero uno che spacca etc… A proposito del look, devo dire che Cobra Commander sembra proprio stupido, però è più minaccioso che nel cartone. La sua voce è molto bassa. […] Sembra un po’ quella di Darth Vader.

[…]Si tratta dunque di un film divertente ma con difetti. E’ proprio quello che vi aspettereste da un action movie estivo. La domanda più grande però è: “E’ davvero un film G.I. Joe?“. Onestamente direi di no: non si tratta dei GI Joe che mi ricordavo. Ma di un film spettacolare, smielato, divertente e leggero che mi ha intrattenuto con l’azione per due ore”.

(Fonte: Aintitcool)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

C’è qualcuno in casa tua – Il trailer dell’horror prodotto da James Wan, in arrivo il 6 ottobre su Netflix 19 Settembre 2021 - 12:00

Atmosfere da meta-horror adolescenziale degli anni Novanta nel trailer di C'è qualcuno in casa tua, film di Patrick Brice tratto dal romanzo di Stephanie Perkins.

Guilty Party: Kate Beckinsale nel trailer della serie Paramount+ 19 Settembre 2021 - 11:00

La serie, creata da Rebecca Addelman, vedrà l'attrice nei panni di una giornalista screditata che indaga sul caso di una donna condannata per l'omicidio del marito

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".