Ad Eli Roth la carriera cinematografica non è certo andata male. Questo perchè ha potuto godere, sin dagli esordi, di grandi nomi come presentazione. Quentin Tarantino (che, intendiamoci, è bravissimo come regista, ma in fatto di gusti cinematografici non è che sia tutta questa garanzia) dietro i due capitoli di Hostel, e David Lynch – proprio lui – dietro Cabin Fever, il suo primo lungometraggio.
Avere il re del Pulp tra i migliori amici è una cosa che aiuta, soprattutto quando sei un regista uguale a tanti altri in cerca di gloria. Perchè, diciamolo chiaramente, le incursioni vacanziere dei suoi ultimi film non erano poi tutto questo capolavoro dell’Horror/Splatter. Più che altro si è trattato di opere che hanno potuto godere del privilegio della luce riflessa, diventando cult senza alcun motivo.
In ogni caso al ragazzo le idee non mancano. Già in passato vi avevamo parlato di Endangered Species, il suo prossimo film ancora in fase di produzione. Una pellicola Sci-FI definita dallo stesso regista un misto tra Jurassic Park, Transformers e Cloverfield:
“Spaventoso, ma anche per tutti. Non per forza splatter!”
Riguardo il cast del film, queste sono le sue dichiarazioni:
“Ci sono alcune persone con cui vorrei proprio lavorare. Ma si vedrà. Io sto scrivendo le parti pensando a certi attori, vedremo quello che si può fare. C’è quel ragazzo Brad (Pitt) con cui ho lavorato (per Inglourious Basterds), e sarebbe magnifico poterci lavorare di nuovo. Sono anche un grande fan di Josh (Brolin) e stiamo tutti e due cercando di realizzare qualcosa insieme. Vedremo se sono disponibili.”
Personalmente, pur non essendo fan di Eli Roth, sono proprio curioso di vedere cosa combinerà con questo film. E voi, cosa ne pensate?
(Fonte: screenrant)