La scorsa settimana vi abbiamo annunciato che David Fincher è in trattative per dirigere un film incentrato sul fenomeno Facebook, il cui copione è stato scritto da Aaron Sorkin.
Si scopre che il film è l’adattamento del libro Accidental Billionaires, ovvero quello che racconta le origini del sito e le persone coinvolte in questa scalata al potere e al successo. Il sito ScriptShadow è riuscito a leggere in anteprima il copione di 162 pagine: questa è la storia di due amici di Harvard, l’esperto di tecnologia e quello bravo in affari. Sono stati loro a creare il più grande fenomeno internet. Da una parte conosceremo Mark Zuckerberg, esperto di codici e creatore del sito di Facebook in una sola ora!! Dall’altra il suo migliore amico Eduardo, genio degli affari. E poi c’è anche spazio per Sean Parker, il co-fondatore di Napster che accenderà la miccia del conflitto!
Pare che la sceneggiatura abbia “più humour di quanto avessimo mai immaginato – possiamo classificarla come una commedia“. E ovviamente il film mostrerà gli strani eventi legati a Facebook, ovvero liti tra amici, fidanzati e nuovi amori, il tutto però incentrato su questi miliardari accidentali responsabili della creazione del sito.
Il film è attualmente annunciato per il 2011.
Discutete con noi: Secondo voi si tratta di un progetto adatto al talento di Fincher?? Noi, che siamo abituati a vederlo alle prese con storie cupe…
(Fonte: ScriptShadow)