L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco i primi dettagli sulla sceneggiatura del film su Facebook

Di peter

La scorsa settimana vi abbiamo annunciato che David Fincher è in trattative per dirigere un film incentrato sul fenomeno Facebook, il cui copione è stato scritto da Aaron Sorkin.

Si scopre che il film è l’adattamento del libro Accidental Billionaires, ovvero quello che racconta le origini del sito e le persone coinvolte in questa scalata al potere e al successo. Il sito ScriptShadow è riuscito a leggere in anteprima il copione di 162 pagine: questa è la storia di due amici di Harvard, l’esperto di tecnologia e quello bravo in affari. Sono stati loro a creare il più grande fenomeno internet. Da una parte conosceremo Mark Zuckerberg, esperto di codici e creatore del sito di Facebook in una sola ora!! Dall’altra il suo migliore amico Eduardo, genio degli affari. E poi c’è anche spazio per Sean Parker, il co-fondatore di Napster che accenderà la miccia del conflitto!

Pare che la sceneggiatura abbia “più humour di quanto avessimo mai immaginato – possiamo classificarla come una commedia“. E ovviamente il film mostrerà gli strani eventi legati a Facebook, ovvero liti tra amici, fidanzati e nuovi amori, il tutto però incentrato su questi miliardari accidentali responsabili della creazione del sito.

Il film è attualmente annunciato per il 2011.

Discutete con noi: Secondo voi si tratta di un progetto adatto al talento di Fincher?? Noi, che siamo abituati a vederlo alle prese con storie cupe…

(Fonte: ScriptShadow)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Il poster Dolby ci chiede da che parte stiamo 17 Settembre 2021 - 8:48

I due simbionti si fronteggiano sul poster di Venom: La furia di Carnage targato Dolby Cinema, a meno di un mese dall'uscita italiana.

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".