Peter Jackson e Neill Blomkamp hanno raccontato le origini di District 9, pellicola appena presentata al San Diego Comic-Con in uscita in Italia dal 2 ottobre.
Produttore e regista si sono incontrati in Nuova Zelanda 3 anni fa per iniziare la pre-produzione su Halo… invece in quell’incontro fu deciso di andare avanti con District 9.
“Quando il progetto Halo è morto improvvisamente, è stato uno shock per noi – ha detto Jackson – Ma abbiamo pensato: ‘Facciamo un film originale e low budget – un progetto in cui non dovremo affrontare tutte le leggi di uno Studio“.
A quel punto Jackson pensò a Alive in Joburg, cortometraggio che Blomkamp aveva girato qualche anno prima: “Volevamo raccontare una piccola storia che però fosse ambientata su uno sfondo epico” – ha dichiarato il regista.
Blomkamp ha anche raccontato come la Sony sia stata conquistata dal progetto: “I produttori sono venuti da noi e hanno dato un’occhiata alla campagna pubblicitaria che catturava davvero l’essenza del film. District 9 è una pellicola incentrata sulla discriminazione“.
Cliccate qui per saperne di più sul film.
(Fonte: Wired)