L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con: Peter Jackson parla di Amabili resti

Di

peter-jackson-677Durante il Comic-Con di San Diego, vetrina di straordinaria importanza ormai non solo per il panorama fumettistico americano, ma anche per quello cinematografico, Peter Jackson ha rotto il suo lungo silenzio su Amabili resti, parlando del progetto, dei personaggi e degli attori. Sci-Fi Wire ha pubblicato in esclusiva l’intervista, che è stata tradotta dai nostri amici di Bad Taste. Riportiamo qui sotto un breve estratto, ma vi invitiamo a fare un salto su Bad Taste per il testo integrale.

Questo film, ovviamente, è qualcosa di molto diverso dai tuoi recenti blockbuster. Mentre lo giravi ti sei sentito come quando hai girato Creature del Cielo?

Sì, è stata una esperienza paragonabile a quella di Creature del Cielo, ed è per questo che l’ho girato per certi versi. Sapete, ho fatto quattro enormi blockbuster di fila, e volevo provare qualcosa di difficile e di diverso. Sono come tutti gli altri: voglio provare cose che non sono sicuro di riuscire a fare. E così questa per me è stata una sfida molto interessante. Adoravo il libro, piansi quando lo lessi. E’ un libro molto personale, quando leggi quel libro ti rendi conto che è basato sulle esperienze personali di tutti noi, se abbiamo amato qualcuno che poi abbiamo perso. (…) Quindi il film è molto personale, è una interpretazione mia, di Philippa Boyens e di Fran Walsh. E’ un romanzo difficile da adattare, devo dire. Non si adatta ad alcuna struttura cinematografica. E non lo abbiamo seguito alla lettera: ci sono intere sezioni del libro che abbiamo dovuto saltare. Altri pezzi, invece, li abbiamo sviluppati: è un vero e proprio adattamento personale, non una copia letterale.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Babylon – Margot Robbie in trattative per sostituire Emma Stone 2 Dicembre 2020 - 20:22

Margot Robbie in trattative per sostituire Emma Stone nel dramma Babylon, ambientato nella vecchia Hollywood. Alla regia Damien Chazelle

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.