Update: il blog Wow Legs ha pubblicato un video che riprende la conferenza di Iron Man 2 tenutasi al Comic-Con. Ospiti dell’evento, il regista Jon Favreau, Robert Downey Jr., Don Cheadle, Sam Rockwell, Scarlett Johansson e il produttore Kevin Feige.
Inoltre, sono stati svelati gli indirizzi dei primi due siti ufficiali del film: si tratta di Stark Industries Now e Iron Man Movie. I siti sono ancora inattivi, ma ci aspettiamo presto degli aggiornamenti. A seguire, il post originale.
Jon Favreau e il cast di Iron Man 2 hanno presentato alcune clip dal film durante il penultimo giorno del Comic-Con di San Diego, e il verdetto è: da brivido! Tra le sequenze, un dialogo tra Tony Stark (Robert Downey Jr.) e Nick Fury (Samuel L. Jackson) che inizia con la scena di cui abbiamo parlato in questo post: Stark, in armatura, è sul tetto di Randy’s Donuts, seduto nella ciambella gigante. Viene richiamato da Nick Fury, che gli chiede di “uscire dalla ciambella”. Il dialogo prosegue nel ristorante, dove Stark si rifiuta ancora una volta di unirsi alla “super segreta boy band” di Fury.
La sequenza successiva è un’udienza del senato che introduce una delle sottotrame più importanti del film: il governo sta tentando di togliere a Stark l’esclusiva dell’armatura, per farne uso militare. A testimoniare “contro” Tony c’è anche Rhodey, interpretato stavolta da Don Cheadle. I due si affrontano prima che Rhodey salga a testimoniare, e Cheadle sembra parlare ai fan del primo film quando dice “Sono io, sono qui. Fattene una ragione e andiamo avanti”. Più oltre, vediamo Rhodes mentre acquista dall’esperto di armi Justin Hammer (Sam Rockwell) alcuni componenti per riadattare l’armatura Mark II di Iron Man, creando così… War Machine! Esatto, avete capito bene: War Machine c’è, e l’hanno pure mostrato. Ovviamente tutto questo impica una certa rivalità tra i due migliori amici Tony e Rhodey, che potrebbe portare anche a conseguenze inaspettate.
Infine, attraverso un rapido montaggio commentato da una “voice over” con accento russo, è stata mostrata la scena in cui Mickey Rourke crea l’armatura di Whiplash, e la sua prima rappresaglia durante la corsa di auto, dove affronta un Tony Stark sprovvisto di armatura, e devasta tutto con le sue fruste. La voce fuori campo di Rourke fa capire le motivazioni del personaggio, che accusa la famiglia Stark di avere commesso crimini non meglio identificati. Da quel che si è capito, la Vedova Nera (Scarlett Johansson) sarebbe dunque una sua agente.
Non male! Attendiamo fiduciosi un trailer…
(Fonte: Superhero Hype)