Anche le serie televisive hanno ricevuto la loro fetta di attenzione durante il Comic-Con: gli sceneggiatori di Lost, Damon Lindelof e Carlton Cuse, hanno lanciato una serie di nuove campagne virali, per spezzare la tremenda attesa della sesta stagione.
La prima trovata è la Lost University, che propone una serie di corsi tra cui “Fisica del viaggio nel tempo”, “Storia dei geroglifici”, “Filosofia della mentalità Noi contro Loro”, “Lingue straniere per principianti”, “Tattiche di sopravvivenza nella giungla” e “Psicologia delle dinamiche famigliari”. Sul sito LostUniversity.org potrete vedere un video introduttivo, e iscrivervi al primo semestre di “lezioni”. Le iscrizioni saranno aperte dal 22 settembre.
Sul sito della ABC è invece disponibile il primo di una serie di video – che vedete qui sotto – il cui scopo è far luce sulla Dharma Initiative. I video fanno parte di una fittizia serie anni ottanta intitolata “Mysteries of the Universe”. Il primo evoca le società segrete, e una serie di comuni teorie cospiratorie tra cui il “patto scellerato” tra umani e alieni per la dominazione del mondo. Chiaramente tutta contro-informazione tesa a farci perdere la bussola per l’ennesima volta.
Infine, a questo indirizzo troverete, nei prossimi mesi, una serie di dipinti che ritraggono Cuse e Lindelof in compagnia di un simpatico orso polare! Il primo dipinto lo vedete in testa a questo post.
(Fonte: /Film)