Red è una graphic novel di Warren Ellis che racconta la storia di un ex agente della CIA in pensione, costretto suo malgrado a tornare un’ultima volta in azione. Pare che i diritti della storia siano stati comprati, e che presto se ne farà un film.
Chi se non Bruce Willis poteva interpretare il ruolo del protagonista? Nessuno, e se avete pensato a qualcun altro avete sbagliato alla grande. Ora che Mel Gibson ha ritrovato la fede, c’è un solo uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato, e quell’uomo è appunto l’ex John McClane.
A parte il protagonista, sono poche le notizie riguardanti il film. Non si sa ancora il nome del regista e neanche quando cominceranno le riprese (anche perchè è difficile che comincino senza qualcuno che le diriga).
Sembra però che un altro grande nome sia stato aggiunto al cast, quello di Morgan Freeman. Ancora non si sa niente sul personaggio che dovrà interpretare, ma qualche ipotesi possiamo azzardarla, basta fare due calcoli. I ruoli che affidano all’attore americano da qualche anno a questa parte sono principalmente due: quello del vecchio saggio (e in questa categoria inseriamo anche il ruolo di Dio) e quello del vecchio che sembra saggio, ma in realtà è cattivo.
Quindi tiriamo una monetina e vediamo cosa esce.
(Fonte: aintitcool)