L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un’estate ai Caraibi floppa al botteghino italiano

Di Federico

Estate ai Caraibi Poster Italia

Un disastro.

Il primo vero weekend estivo ammazza il cinema italiano, facendo vittime illustri. Prime tra tutte Un’estate ai caraibi, cinecocomero 2009 che cercava un avvio migliore rispetto a quello del predecessore. Peccato che il 2° tentativo dei Vanzina si sia rivelato addirittura più deludente del primo. Meno di un milione di euro è arrivato dal botteghino italiano, confermando le difficoltà palesi del cinema nostrano con l’arrivo della bella stagione. Se poi il film è anche brutto, come in questo caso, il flop è assicurato. In casa Medusa partoriranno anche un 3° tentativo tra 12 mesi? Ne dubitiamo, ma mai dire mai…

A non voler decollare non ci pensa neanche  Terminator Salvation. Dopo l’esordio non esaltante del weekend scorso, il 4° capitolo della saga creata da James Cameron incassa un altro milione di euro in tutta la settimana, weekend compreso, arrivando così ai due milioni e mezzo di euro. Terminator 3 ne incassò oltre 5 e mezzo. Difficile pensare che questo T4 possa fare meglio, se non addirittura eguagliarlo.

Comincia a perdere decisamente colpi anche  Angeli e demoni, arrivato ai 17 milioni e mezzo di euro ed ormai senza più benzina, con  Una notte al museo 2: la fuga che arriva ai 5 milioni e mezzo e Uomini che odiano le donne ai 2 milioni e mezzo di euro. Non esaltanti anche altre due new entry come Moonacre – I segreti dell’ultima luna, che si porta a casa 182,000 euro, e lo splendido I love Radio Rock (aka Radio Rock Revolution), che addirittura si deve accontentare di appena 102,000 euro.

L’impressione generale è che da qui a fine agosto solo 3 titoli potranno resistere all’estate italiana: Una notte da Leoni, Harry Potter 6 e i Transformers 2. Per tutti gli altri, c’è la spiaggia…

Ma attenzione al prossimo weekend, visto che sono in arrivo Una notte da leoni , La ragazza del mio migliore amico , Amore & altri crimini , Coraline e la porta magica , Il mondo di Horten , Il prossimo tuo  e Borderland.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sandman – Neil Gaiman promette che la serie Netflix sarà fedele al fumetto 22 Settembre 2019 - 20:00

Neil Gaiman assicura i fan sull'adattamento di Sandman prodotto da Netflix, durante una sessione AMA di Reddit

Sweetheart dal 22 ottobre in VOD, teaser trailer dell’horror Blumhouse 22 Settembre 2019 - 19:00

Kiersey Clemons preda di una misteriosa creatura nel teaser di Sweetheart, il film della Blumhouse in arrivo in VOD a ottobre

The Kill Team dal 17 ottobre al cinema, ecco il trailer italiano 22 Settembre 2019 - 18:00

Nat Wolf e Alxander Skarsgård nel trailer italiano di The Kill Team, il film scritto e diretto da Dan Krauss e ispirato ad un documentario da lui stesso diretto nel 2013.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?