L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un milione e mezzo di euro per Terminator Salvation in Italia

Di Federico

Terminator Salvation Teaser Poster Italia

Mezzo vuoto o mezzo pieno?

C’è da analizzarlo per benino il bicchiere Terminator Salvation, finalmente approdato anche nei cinema italiani. In 3 giorni di programmazione, infatti, il 4° capitolo della saga creata da James Cameron ha incassato 1.466.726,59 euro. Oltre 500 le copie, per una media che si ritrova così sotto i 3000 euro. Terminator 3, uscito 6 anni fa, esordì superando di un nulla i 2 milioni di euro, per poi chiudere sopra i 5. Come giudicare quindi questo primo weekend per T4? Male, anche se non malissimo. Considerato il weekend di maltempo, il lancio mediatico e la scarsa concorrenza, ci si poteva e doveva attendere di più. Difficilmente potrà eguagliare il totale raggiunto dal capitolo precedente, chiudendo probabilmente poco sotto.

Chi si avvincina sempre più velocemente al proprio traguardo ufficiale, ovvero i 20 milioni di euro, è Angeli e demoni, arrivato ormai ai 17, con  Una notte al museo 2: la fuga che regge benissimo al 3° weekend di programmazione, arrivando a superare i 5 milioni di euro. In netta ripresa dopo il deludente avvio, Ben Stiller potrebbe anche arrivare ai 10 milioni di euro, impensabili 10 giorni fa.

Chi non riesce proprio a sfondare è  Uomini che odiano le donne. Il film, tratto dal best seller di Stieg Larsson, supera i 2 milioni di euro, confermandosi come una mezza delusione. Dietro queste pellicole troviamo il vuoto, con mucchietti di briciole lasciati ai contendenti. Arriva al milione e mezzo di euro Vincere, sicuramente sotto le aspettative d’incasso della vigilia, con Coco Avant Chanel – L’amore prima del mito che si avvicina al milione di euro, Antichrist al mezzo milione di euro e San Valentino di sangue in 3-D ai 5 milioni e mezzo di euro. Deludente anche l’esordio per Ca$h, incapace di andare oltre i 188,000 euro.

Ma attenzione al prossimo weekend, arriveranno Martyrs , I love Radio Rock (aka Radio Rock Revolution), Moonacre – I segreti dell’ultima luna , Look Both Ways – Amori e disastri , Ken il guerriero – La leggenda di Raoul , Sacro e profano e Un’estate ai caraibi!

I Vanzina batteranno Terminator?!?

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nicole Kidman, Alexander Skarsgård e molti altri in The Northman di Robert Eggers 17 Ottobre 2019 - 0:24

Anche Bill Skarsgård, Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy reciteranno nel film.

Jessica Henwick sarà tra i protagonisti di Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 23:58

Mezzo vuoto o mezzo pieno? C’è da analizzarlo per benino il bicchiere Terminator Salvation, finalmente approdato anche nei cinema italiani. In 3 giorni di programmazione, infatti, il 4° capitolo della saga creata da James Cameron ha incassato 1.466.726,59 euro. Oltre 500 le copie, per una media che si ritrova così sotto i 3000 euro. Terminator […]

Ethan Hawke ha girato Adopt a Highway, produzione Blumhouse 16 Ottobre 2019 - 23:48

Il film segna l'esordio alla regia di Logan Marshall-Green.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.