L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Torna il festival sardo Le isole del cinema

Di Marco Triolo

Torna anche quest’anno, nonostante l’incertezza dovuta ai pochi fondi forniti dalla regione, il festival sardo Le isole del cinema, una rassegna in quattro parti che si svolgerà dal 14 luglio al 13 settembre in alcuni dei luoghi più suggestivi della Sardegna. Si comincia con “Una notte in Italia”, diretto da Antonello Grimaldi, Piera Detassis e Marco Navone, che si svolgerà tra Olbia, Porto San Paolo, San Teodoro e l’isola di Tavolara dal 14 al 19 luglio. In programma ci sono film come Diverso da chi?, Ex, nonché un forum sulla commedia condotto da Giovanni Veronesi il 17 e il 18 luglio.

Si riprende dieci giorni dopo con la seconda parte, “La valigia dell’attore”, alla Maddalena fino al 2 agosto. In scena, tra gli altri, Elio Germano, Donatella Finocchiaro, Pierfrancesco Favino e Valerio Mastandrea. Quest’ultimo, nella serata conclusiva dedicata a Pasolini, si esibirà in un concerto jazz.

Si prosegue all’Asinara con “Pensieri e parole” (20-26 luglio e 26-27 settembre), durante il quale verrà proiettato, nell’ex carcere di massima sicurezza di Fornelli, Tutta colpa di Giuda di Davide Ferrario. Infine, dal 10 al 13 settembre la manifestazione si chiude con “Creuza de Mà”, tra Carloforte e l’Isola di San Pietro. In scena documentari musicali, videoclip d’autore e incontri con Mauro Pagani, Gabriele Salvatores, Paolo Sorrentino ed Edoardo Winspeare.

Qui trovate il sito ufficiale della rassegna.

(Fonte: Cineuropa)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.