The Wolfman, la parte finale del reportage dal set. Parla il regista Joe Johnston!

The Wolfman, la parte finale del reportage dal set. Parla il regista Joe Johnston!

Di peter

Ecco a voi la terza e ultima parte del reportage sul set di The Wolfman, realizzato dalla rivista Empire.

Vi ricordiamo che:

Qui troverete la prima parte del reportage, incentrata soprattutto nel paragone col film originale del 1941.

Qui, invece, la seconda parte che vi racconta come la produzione è entrata nel panico dopo l’abbandono di Mark Romanek dietro la macchina da presa… poche settimane prima dell’inizio delle riprese.

Wolfman Concept Art Rick Baker Benicio Del Toro Joe Johnston 05

Buona lettura con la terza e ultima parte:

Perfino Del Toro che aveva lavorato fianco a fianco con Romanek non riesce a dare una risposta: “Onestamente non so perché se ne sia andato e non ci siamo parlati più di tanto. Sento che non ha avuto la pazienza di avere a che fare con tutti i compromessi che occorre fare – e questa è una cosa che io capisco. Forse andarsene era l’unica cosa da fare per la sua salute mentale. Quel momento, però, è stato davvero come una doccia fredda”.

Sul set però si capisce che tutto è passato nel momento in cui è arrivato Joe Johnston. Durante quelle preoccupanti settimane senza regista, la produzione aveva pensato a qualche grande nome, inclusi Brett Ratner, Frank Darabont e Martin Campell. Anthony Hopkins si è perfino chiesto se lui era l’uomo giusto per dirigerlo, quando l’attesa dominava. A Johnston sono state offerte le redini del progetto, non solo per il suo sforzo dal punto di vista degli effetti in Jurassic Park III e Jumanji, ma anche – e soprendentemente – grazie al drammatico Cielo d’ottobre, che ha fatto capire ai produttori che sarebbe stato in grado di rappresentare le emozioni del film. Non è proprio la scelta ovvia, se consideriamo anche quel piccolo gruppetto di registi menzionati prima, ma se è al centro di quello che sembra essere una prodotto abbastanza problematico, allora lui -insieme con tutti quelli con cui abbiamo parlato – potrebbe anche non esserne al corrente… il ché magari è una buona cosa.

The Wolf Man Benicio Del Toro Anthony Hopkins 3

Gironzolando qua e là sul set, Johnston non è di certo sconvolto dalla domanda: “come hai fatto a preparare il film con meno di un mese di preavviso?Beh, sono ancora in fase di preparazione” – dice il regista ad una sola settimana dalla fine delle riprese. “Non c’è alcun modo di assicurarsi che tutto vada per il verso giusto, e io me la prendo affrontando un giorno per volta… in un certo senso questo ti costringe ad affrontare i tuoi istinti. Fai tutto di getto, al contrario se avessi avuto 14 settimane di preparazione sarei stato rinchiuso su quello che dovevo seguire alla lettera… non ho letto lo script fino a quando non sono iniziate le riprese. Gli attori sapevano le loro battute e io sapevo quale scena girare e quello che doveva essere fatto. Perché essere prigionieri delle regole alla lettera? Così è magnifico”.

Uomo Lupo Wolf Man 01

Nonostante ciò, il regista ha aggiunto alcuni nuovi elementi alla storia – quindi anche coloro che hanno già letto il copione, non conoscono la versione finale – Johnston vuole comunque mantenere le pietre miliari realizzate da Waggner nel suo film. “Dobbiamo assolutamente calare la testa nei confronti dell’originale. C’è una sequenza in quel film in cui la zingara (interpretata nel nuovo film da Geraldine Chaplin) legge una poesia. Anche noi l’abbiamo girato. E anche la sequenza del bastone dalla testa di lupo (che nel film viene dato a Del Toro da Max Von Sidow, in un cameo). Certamente i nomi sono gli stessi… ma oltre queste cose c’è un nuovo mondo”.

Vi ricordiamo ancora una volta che la Universal Pictures distribuirà The Wolfman a partire dal 6 novembre.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI