Da tempo si conosceva la “pazza idea” di McG: ambientare Terminator 5 al giorno d’oggi, con John Connor che torna indietro per avvertire l’esercito dell’arrivo di Skynet, seguito da un’armata di Terminator decisi a portare la guerra nel nostro presente. In questo modo, il Giorno del Giudizio si sarebbe trasformato da guerra nucleare a invasione su larga scala delle macchine, grazie a un avanzamento nella tecnologia dei viaggi nel tempo che avrebbe permesso loro di trasportare non solo un tizio ignudo, ma interi eserciti.
Ora Bleeding Cool afferma di aver ricevuto una soffiata dalle proprie fonti a Hollywood: l’idea sarebbe nientemeno che spostare il setting nella Londra del 2011. Certo, sempre che il team creativo dietro il relativo insuccesso di Terminator Salvation venga confermato.
Onestamente, la trovo un’idea un po’ stupida: se davvero Skynet trovasse il modo di mandare indietro un esercito di robot, non pensate che manderebbe una squadra di Terminator a tentare di nuovo di uccidere Sarah o John Connor? O magari a nuclearizzare l’ospedale in cui John è nato? O l’intera città in cui è nato? Insomma, messa così sembra solo una scusa per far saltare in aria qualche bel palazzo storico.
Che ne pensate?