L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di remake: ritorna la moglie di Frankenstein

Di peter

La Universal e la Imagine riporteranno in vita La moglie di Frankenstein.

I produttori sono attualmente in trattative col regista Neil Burger (The Illusionist) per affidargli il remake del classico del 1935. Burger scriverebbe anche il copione insieme al suo collega Dirk Wittenborn. Il capolavoro di James Whale era interpretato da Boris Karloff nei panni della Creatura e Elsa Lanchester nel ruolo che dava il titolo al film. La pellicola era il sequel di Frankenstein, realizzato nel 1931.

Questa volta il mostro riusciva a convincere il Dr.Frankenstein di creargli una compagna. Il dottore la crea, ma la nuova compagna finisce per rifiutare il mostro alla fine del film.

Non è ancora chiaro se il nuovo film avrà un’ambientazione contemporanea o se sarà fedelissimo all’originale. Il tema della moglie di Frankenstein è stato ripreso anche in Frankenstein di Mary Shelley, pellicola diretta e interpretata da Kenneth Branagh (regista di Thor) e Robert De Niro. In quel caso nei panni della “sposa” c’era Helena Bonham Carter (Foto sopra)

(Fonte: THR)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La Universal e la Imagine riporteranno in vita La moglie di Frankenstein. I produttori sono attualmente in trattative col regista Neil Burger (The Illusionist) per affidargli il remake del classico del 1935. Burger scriverebbe anche il copione insieme al suo collega Dirk Wittenborn. Il capolavoro di James Whale era interpretato da Boris Karloff nei panni […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.