In un’intervista al Los Angeles Times, Matt Reeves – già regista di Cloverfield – ha parlato del suo prossimo progetto: il remake a stelle e strisce del bellissimo film svedese Lasciami entrare.
“Sono rimasto incantanto – ha detto Reeves – La storia mi aveva rapito: mi aveva ricordato tanto della mia infanzia, con la metafora che i tempi duri della pre-adolescenza – possono essere un’esperienza dolorosa, un vero orrore“.
Reeves ha rivelato di aver ultimato la seconda stesura del copione: la pellicola americana si chiamerà semplicemente Let Me In (Lasciami entrare), l’originale era intitolato Let the Right One in. Il film sarà ambientato nel Colorado degli anni ’80, in piena era Regan. Attualmente il regista è alle prese con i sopralluoghi, alla ricerca di ambienti ricoperti di neve.
Chi ingaggerà come protagonisti? Reeves ha dichiarato che saranno ancora dei bambini e non invecchierà i personaggi per fare una cosa alla Twilight. E quindi aspettiamoci di ritrovare Oscar, un bambino preso di mira dai suoi compagni che troverà amore e vendetta grazie a Eli, una bellissima bambina che in realtà è una vampira.
Vi ricordiamo che Lasciami entrare è attualmente disponibile in dvd: cliccate qui per leggere la nostra recensione del film.
(Fonte: LA Times)