Sono anni ormai che si parla di un remake de I guerrieri della notte che dovrebbe essere diretto da Tony Scott. Rotten Tomatoes annuncia oggi che il remake è ancora in fase di sviluppo e che la guerra tra gang si sposterà da New York a Los Angeles.
“Non farò un vero remake – ha detto Scott – piuttosto userò la stessa storia. 10 uomini intrappolati in un punto B che devono tornare ad un punto A. Lo farò a Los Angeles e sarà una sorta di studio della cultura delle gang di oggi nella città degli angeli”.
La mossa di Tony Scott farà sicuramente inca**are un pò di fan del primo film, un vero cult diretto dal grande Walter Hill e ambientato nella Grande Mela alla fine degli anni ’70.
Scott ha aggiunto: “Los Angeles è una città orizzontale, mentre New York è verticale. Spero di avere centomila veri membri di gang sul Vincent Thomas Bridge per un’inquadratura“.
Nella personale speranza che il progetto non venga mai sviluppato, vi ricordo che Tony Scott arriverà sugli schermi molto presto con il remake de Il colpo della metropolitana. S’intitola Pelham 123 – Un ostaggio al minuto ed è interpretato da Denzel Washington (il buono) e John Travolta, il cattivo che sequestra un treno pieno di gente. La Sony Pictures lo distribuirà dal 18 settembre.
(Fonte: RottenTomatoes)