Pare che l’annunciato remake di Oldboy, pellicola che sarà diretta da Steven Spielberg e interpretata da Will Smith, stia affrontando una serie di problemi che potrebbero ritardare il suo arrivo sul grande schermo. La casa editrice giapponese Futabasha ha appena denunciato la casa di produzione coreana Show East per aver venduto i diritti del remake a Hollywood.
Secondo il sito ANN, la denuncia è scattata dopo che la Show East ha violato gli accordi presi nel momento in cui i diritti del remake sono stati venduti alla Universal Pictures. La Show East aveva firmato il suo primo contratto con la Futabasha nel 2002, quello era incentrato sui diritti del film. Un secondo contratto, riguardante ogni altro tipo di materiale derivato dall’originale, fu firmato nel 2003.
Quindi chi tra voi era già preoccupato per una di quelle tipiche “eresie” americane, può stare tranquillo, almeno per un pò: finché la faccenda non sarà risolta in tribunale, non ci sarà alcun ciak per il progetto americano… sebbene personalmente mi fidi ciecamente di Steven Spielberg… e voi?
L’Oldboy di Spielberg e Will Smith sarà ispirato al manga originale giapponese di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya, sul quale Park Chan-wook aveva già basato il suo film.
Vi ricordiamo che al momento Steven Spielberg sta lavorando alla post-produzione di Tintin e pensa anche ad un quinto Indiana Jones. Will Smith è al momento impegnato nella produzione del remake di Karate Kid (suo figlio sarà il protagonista). E, infine, Park Chan-wook ha appena presentato al Festival di Cannes il suo nuovo horror, Thirst, storia di un prete che diventa vampiro in seguito ad una trasfusione di sangue infetto.
Per saperne di più su quest’ultimo titolo, non perdete il nostro speciale sul film che abbiamo visto a Cannes.
(Fonte: ANN)