L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Si terranno in Australia le riprese del terzo capitolo delle Cronache di Narnia, Il viaggio del Veliero

Di Federico

Dopo i 745 milioni di dollari incassati worldwide dal primo capitolo e i ‘soli’ 419 del secondo si pensava fosse finita l’avventura cinematografica per Le cronache di Narnia. Tutto falso, visto che la saga andrà avanti anche in sala con Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero, atteso al cinema il 10 dicembre del 2010!

Oggi, a 18 mesi da quella data, possiamo dirvi che il film sarà ufficialmente girato in Australia, a Brisbane e nella turistica Gold Coast del Queensland. Diretto da Michael Apted, il film sbarcherà così sulla terra dei canguri. A dirlo addirittura in parlamento la premier del Queensland Anna Bligh, precisando che le riprese inizieranno entro fine anno ed impiegheranno circa 2000 tecnici e operatori australiani durante la produzione.

«Le nostre location, le nostre infrastrutture ed il personale qualificato sono stati i fattori critici nell’assicurarci la produzione», ha aggiunto la Bligh.

Ma voi che ne dite… dopo il deludente secondo capitolo, era proprio necessario andare avanti con la saga?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)