L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sandra Bullock conquista il box office Usa con il suo Ricatto d’Amore

Di Federico

The Proposal Poster Usa

L’estate delle commedie.

Nuovo titolo ‘poco impegnativo’ e sicuramente lontano anni luce dal mondo sfavillante degli effetti speciali alla conquista del box office Usa. A riuscirci è stata Sandra Bullock con il disneyano  The Proposal . Il film, che in Italia vedremo a settembre, incassa addirittura oltre 34 milioni di dollari, con una media per sala di 11,163 doillari. Coststone 40, nel giro di una settimana rientrerà del budget di partenza, con concrete possibilità di sfondare il tetto dei 100 milioni di dollari. L’ennesimo successo per un’attrice, la Bullock, tanto amata dal pubblico americana quanto poco considerata dai media.

Al secondo posto, autentica sorpresa di questo 2009, troviamo ancora lui… Una notte da Leoni! Il film della Warner continua a macinare incassi, perdendo pochissimo rispetto al fine settimana passato. Appena il 18% del totale, per un incasso che ha superato la soglia dei 150 milioni di dollari, arrivando ai 154 milioni di dollari! Costatone 35, a questo punto supererà sicuramente il tetto dei 200, confermandosi l’autentica rivelazione di quest’annata.

Buonissimo anche il comportamento tenuto da Up, 10° gioiellino Pixar. Con solo il 30% degli incassi lasciato per strada, il film arriva ai 225 milioni di dollari, dopo esserne costati addirittura 175, con i 250 ad un passo e i 300 sogno complicato ma a questo punto non del tutto irrealizzabile.

Così come successo con  Land of the Lost, già 8° e con 43 milioni di dollari incassati, delude anche Year One, solo 4° e con 20 milioni di dollari in tasca. 6,684 dollari la media per sala, per un film che, essendone costati 60, forse qualcosina di meglio da questo primo weekend di programmazione si aspettava.

Brusco il calo per Tony Scott e il suo  Pelham 1-2-3: Un ostaggio al minuto, arrivato ai 43 milioni di dollari, con un -51% sugli incassi decisamente pesante, mentre al 6° e al 7° posto troviamo due vecchie conoscenze come Una Notte al Museo 2, arrivato ai 155 milioni di dollari, e  Star Trek, ancora in Top10 dopo 7 settimane di programmazione, con 240 milioni di dollari incassati.

Si confermano due flop, anche se di dimenisioni differenti,  Immagina Che e Terminator Salvation. Appena 11 i milioni di dollari incassati dal film con Eddie Murphy protagonista, dopo esserne costati 55, mentre T4 saluta la top10 con 120 milioni di dollari, ovvero più di 30 in meno rispetto a quelli che incassò il tanto discusso e sbeffeggiato predecessore.

Ma attenzione al prossimo weekend, perchè è in arrivo… Transformers – La vendetta del Caduto!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo Spider-Man di J.J. Abrams non è quello che ci aspettavamo 18 Settembre 2019 - 16:15

L'uscita di Spider-Man #1 di J.J. Abrams, Henry Abrams e Sara Pichelli spiazza i lettori con i suoi colpi di scena: la miniserie non è quella che tutti si aspettavano...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

Robert Pattinson sarà il nuovo Leonardo DiCaprio? 18 Settembre 2019 - 15:30

Robert Pattinson potrebbe diventare il nuovo Leonardo DiCaprio? I due attori condividono un passato fatto di idolatria da parte delle giovanissime spettatrici, e di diffidenza da parte dei critici cinematografici. Pattinson riuscirà ad imporsi sulle scene?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.