L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Più di 3 milioni di euro al botteghino italiano per Transformers: la vendetta del Caduto

Di Federico

Transformers La vendetta del Caduto Poster Italia

Un buon risultato.

In un weekend di sole e di mare, con le città semi vuote e gli italiani stesi in spiaggia a prendere la tintarella, Transformers – La vendetta del Caduto si comporta più che degnamente, battendo il capitolo precedente. Se due anni fa il primo film della saga si fermò ai 2 milioni e 600,000 euro, questo sequel esulta dinanzi ai 3.238.466,24 euro incassati. Per la precisione 900,000 euro venerdì, un mlione e 150,000 euro sabato e poco più di un milione di euro ieri, domenica. Considerando le 600 copie a disposizione è discreta la media per sala, per un sequel che potrebbe abbattere il tetto de 10 milioni di euro. Il primo Transformers due anni fa non ce la fece, fermandosi sotto gli 8. Vista la scarsita di uscite ‘forti’ da qui all’arrivo di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, a questo nuovo Transformers potrebbe riuscire l’impresa.

Dietro i robottoni di Bay resiste Coraline e la porta magica, arrivato ad un passo dai 2 milioni di euro, seguito da Una notte da leoni, che aggancia il milione e mezzo di euro. Chi si avvicina lentamente ai 3 milioni di euro è  Un’estate ai caraibi, con  La ragazza del mio migliore amico che agguanta i 700,000 euro,  Una notte al museo 2: la fuga supera i 6 milioni e mezzo di euro,  Angeli e demoni  i 18 e Terminator Salvation i 3 milioni di euro e pochi spiccioli, a conferma di quanto il film in Italia sia stato un flop totale.

Ma attenzione al prossimo weekend, perchè sono in arrivo Miss Marzo , La misma luna , Il superpoliziotto del supermercato , La rivolta delle ex  e Outlander – L’ultimo Vichingo!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: le prime immagini ufficiali con Sub-Zero e il resto dei personaggi 15 Gennaio 2021 - 18:29

Ecco le prime immagini ufficiali di Mortal Kombat, la nuova trasposizione della saga videoludica, in arrivo nei cinema americani (quelli aperti, ovviamente) e su HBO Max il 16 aprile 2021.

Doppio papà: su Netflix la nuova commedia con Maisa Silva 15 Gennaio 2021 - 18:15

A partire da oggi, venerdì 15 gennaio, è disponibile su Netflix Doppio papà la nuova commedia con la star brasiliana Maisa Silva. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast, il trailer.

Animal Kingdom: la sesta stagione sarà l’ultima per la serie TNT 15 Gennaio 2021 - 17:30

La serie tratta dal film di David Michôd è stata rinnovata per una stagione finale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.