L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo accordo di distribuzione tra Ripley’s Home Video e Cecchi Gori

Di Marco Triolo

Da giugno, circa 300 titoli del catalogo Ripley’s Home Video saranno distribuiti in esclusiva in tutti i canali di vendita e noleggio da Cecchi Gori Home Video. Un accordo che prevede la distribuzione dei titoli RHV in tre tranches successive, tra giugno e settembre, compresi i titoli che Ripley’s Film distribuisce al cinema. Dal comunicato stampa:

La RIPLEY’S HOME VIDEO e la CG HOME VIDEO (CECCHI GORI HOME VIDEO) hanno sottoscritto un accordo per la distribuzione fisica nei canali retail, GDO e librerie dei prodotti DVD e Blu-ray Disc editi e distribuiti dalla RIPLEY’S HOME VIDEO.
L’accordo, sottoscritto sia per i prodotti rental che sell-trough, decorre da giugno e prevede l’immissione sul mercato della library RHV in tre tranches successive tra giugno ed ottobre. Una library di qualità di circa 300 titoli che spazia dalla grande commedia italiana, Totò, Sordi, De Filippo, Fabrizi, ai grandi autori italiani ed internazionali, Bernardo Bertolucci, Marco Bellocchio, Gianni Amelio, Alessandro Blasetti, Mario Bava, Sergio Leone, Werner Herzog, Orson Welles, Wim Wenders, Nagisa Oshima, R. W. Fassbinder, Alain Resnais e tanti altri ancora.
Di sicuro interesse i titoli rental del listino, distribuiti in sala dalla RIPLEY’S FILM, che arriveranno sul mercato a cadenza mensile a partire da settembre con lo sconvolgente Tony Manero di Pablo Larrain, vincitore del Torino Film Festival, a cui in ottobre seguiranno Un altro pianeta di Stefano Tummolini, film rivelazione dell’ultima edizione del festival di Venezia e fortemente voluto da Robert Redford al Sundance Film Festival di quest’anno, e Teza di Haile Gerima, vincitore del Gran Premio della Giuria e dell’Osella per la sceneggiatura nell’ultima edizione del Festival di Venezia e di numerosissimi premi e riconoscimenti internazionali.
Angelo S. Draicchio, Amministratore Unico della RHV, e Marco Duradoni, Presidente della CG HOME VIDEO sono molto soddisfatti dell’accordo siglato, frutto di un reciproco interesse, per entrambi fortemente strategico e sinergico.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad: le riprese sono inziate, lo conferma James Gunn 22 Settembre 2019 - 1:36

A quanto pare le riprese di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn, sono già iniziate.

Il Bat-Segnale illumina Roma per il Batman Day! [FOTO] 21 Settembre 2019 - 23:03

In occasione del Batman Day, il mitico Bat-Segnale del crociato di Gotham ha illuminato Roma!

25 anni di F.R.I.E.N.D.S. – 25 curiosità che (forse) non conoscete 21 Settembre 2019 - 20:00

Tantissimi auguri a FRIENDS e al suo fantastico cast, per i 25 anni della serie!

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?