Il sito del quotidiano The Guardian ha postato un’interessante intervista al rinato Mickey Rourke, in cui l’attore parla della sua carriera passata e futura, del ritorno con The Wrestler e della delusione per non aver vinto l’Oscar. L’attore accenna brevemente a The Expendables – ricordando di come Stallone gli avesse dato lavoro per Get Carter in un momento in cui non riusciva neanche a pagare l’affitto – e ad un futuro progetto che sta scrivendo e produrrà per il regista Larry Clark.
Fra le altre cose, Rourke parla anche di Iron Man 2 – incursione nel genere supereroi che nelle intenzioni dell’attore rimarrà unica. Riportiamo qui sotto l’estratto, ma se volete leggere l’intervista per intero andate qui.
E Iron Man 2, in cui interpreta la tatuatissima nemesi russa di Tony Stark, Ivan, è probabilmente il film più grosso finora nella nuova carriera di Rourke. Per Rourke ciò significa andare in Russia, bere vodka e visitare prigioni per studiare i tatuaggi dei carcerati e trovare i tic del suo personaggio. “Ho deciso di recitare la metà del ruolo in russo”, sorride, “ed è dura perché la lingua russa non permette alla lingua di un americano di muoversi facilmente. Ho passato tre ore al giorno con un insegnante, e dopo due settimane conosco quattro frasi! Vediamo, è piò o meno… ‘Yezzamee menya… Yezzamee manya obott… Er, nemaboootty menya…'”.
Va avanti così per un po’. “Significa”, dice alla fine, “Se qualcuno mi uccide, non svegliarmi, perché preferisco essere morto che vivere nel tuo mondo”.
Per concludere, qui sotto potete vedere un paio di foto dei set del film a Downey, California. Come vedete, è stato riprodotto parte del circuito del Grand Prix di Monaco, dove sono state girate alcune sequenze del film.
(Fonte: Superhero Hype)