Ha l’aria di essere solo un rumor, dovuto al coinvolgimento dello sceneggiatore Peter Morgan, che in passato ha già collaborato tre volte con l’attore, in Bond 23. Ma è sempre bello fantasticare: e se Michael Sheen fosse davvero stato scritturato, o per lo meno considerato, per il ruolo di Ernst Stavro Blofeld per il nuovo film di 007?
Ad affermarlo è un tabloid inglese, quindi non proprio una fonte attendibile. Però nell’era di Internet anche un rumor così assurdo potrebbe assumere peso, se alla Eon Productions piacesse l’idea. Morgan di sicuro potrebbe intercedere…
Blofeld è il villain più classico della serie Bond, interpretato da attori del calibro di Donald Pleasence, Charles Gray, Max Von Sydow e Telly Savalas. E’ anche il capo della Spectre, l’organizzazione terroristica che da del filo da torcere a Bond in tutti i film classici. Visto che in Quantum of Solace è stata svelata una nuova associazione segreta, Quantum appunto, non è così improbabile che gli sceneggiatori tentino di re-inserire nella nuova continuity bondiana il cattivo per eccellenza, magari proprio a capo della Quantum. Inoltre, anche Daniel Craig ha dichiarato di voler vedere alcuni classici elementi di Bond finora trascurati, nel nuovo film.
Inutile dire che Sheen sarebbe grandioso nel ruolo. Ma niente è sicuro: per ora godiamoci le speculazioni.
(Fonte: /Film)