Ritorno all’antico?
Ebbene sì! Da anni anche la Disney ha ormai ceduto all’animazione digitale, fino all’arrivo dell’attesissimo La principessa e il Ranocchio, che riporterà la casa di Mickey Mouse ai disegni di un tempo! Di questo si occupa la featurette inedito in arrivo quest’oggi, assolutamente imperdibile per i tanti nostalgici di un’animazione che ormai è puro ricordo.
Diretto da Ron Clements e John Musker, già registi de La sirenetta e Aladdin, e con le voci di John Goodman, Keith David, Jenifer Lewis, Anika Noni Rose, Jim Cummings, Bruno Campos, Oprah Winfrey e Jennifer Cody, La principessa e il Ranocchio si basa sulla celebre fiaba de Il principe ranocchio, nota soprattutto nella versione pubblicata dai Fratelli Grimm.
Protagonista della pellicola la principessa Tiana, per la prima volta nella storia Disney afro americana. Stabile nel quartiere francese di New Orleans, Tiana, inizialmente serva e solo dopo principessa, è alle prese con un ranocchio, che si potrebbe trasformare in un principe con un suo bacio….
Quando potremo vederlo in sala? Il 18 dicembre prossimo!