Harry Potter e le ultimissime dalla divisione de I doni della morte

Harry Potter e le ultimissime dalla divisione de I doni della morte

Di peter

Qualche tempo fa vi avevamo già parlato della divisione dell’ultimo capitolo di Harry Potter (intitolato I doni della morte) in due film. Oggi l’LA Times intervista il regista del film David Yates che parla di un cliffhanger tra un film e l’altro… ecco dove il regista pensa di lasciare i suoi spettatori in sospeso!

ATTENZIONE SPOILERS A SEGUIRE!!! Siete avvertiti!!

Stiamo girando nella foresta – ha detto il regista – abbiamo appena finito la scena in cui Harry, Hermione e Ron vengono catturati dagli Snatchers dopo che vengono inseguiti nei boschi. Gli Snatchers sono brutali e spaventosi, e non si tratta di creature esattamente intelligenti… devono ancora capire chi hanno catturato“.

Il punto è che questo è proprio il momento in cui il regista pensa di interrompere il primo film, lasciando i suoi spettatori con un cliffhanger, ovvero una sequenza che viene interrotta proprio nel momento di massima tensione, rimandando ogni cosa al film successivo.

Le cose cambiano al montaggio, ma l’idea è che non ci sarà altro dopo questa sequenza che stiamo filmando oggi. Abbiamo avuto tre o quattro diverse idee per interrompere il settimo film. Nella tradizione, questi film sono sempre finiti con una morte o con un lutto, oppure con una sorta di passaggio o arrivo. Questa volta ci sarà un vero cliffhanger… almeno questo è quello che pensiamo al momento“.

Yates ha anche difeso la scelta della Warner di dividere l’ultimo libro in due film: “Avrò il vantaggio di due budget, la durata di due film e le risorse per portare in scena questa grande avventura; più tempo, più soldi, più effetti speciali. Ci sono tanti elementi che vengono persi quando si adatta un film da un libro. Con due film, poche cose andranno perse“.

Vi ricordiamo che Harry Potter e i doni della morte – Parte I arriverà sugli schermi dal 19 luglio 2010. La seconda parte arriverà un anno dopo. Intanto, manca meno di un mese al 15 luglio… il giorno in cui potrete finalmente vedere Harry Potter e Il Principe Mezzosangue!

Discutete con noi: Cosa pensate della scelta della Warner di dividere I doni della morte in due film? Siete d’accordo con quello che Yates dice oppure stroncate l’intera operazione perché è soltanto una scusa per raddoppiare i guadagni??

(Fonte: LA Times)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI