Dopo The Mist, Frank Darabont ritorna a Stephen King e continua a lottare per Fahrenheit 451

Dopo The Mist, Frank Darabont ritorna a Stephen King e continua a lottare per Fahrenheit 451

Di peter

Frank Darabont – regista dei bellissimi Le ali della libertà e Il miglio verde nonché di uno dei migliori horror degli ultimi anni, The Mist – ha parlato dei suoi progetti futuri.

L’intenzione di Darabont è quella di adattare nuovamente un romanzo di Stephen King, The Long Walk.

“Stephen è un grande raccontastorie. The Long Walk è una priorità. Non ci metterò tanti anni per farlo. Penso che accadrà presto. Ma lo farò, ne sono certo e lo farò con meno soldi di The Mist, perché non voglio gonfiare troppo il materiale, in maniera sproporzionata. Si tratta di una strana storia, molto semplice. Un pò un art film.  Quindi siamo onesti: facciamolo bene. Non trasformiamolo in una cosa come L’implacabile con Schwarzenegger (basato su un racconto di King, n.d.r.) Quindi facciamolo economico, sporco ma soprattutto facciamo un buon film”.

Darabont ha anche parlato dei suoi piani per la nuova versione di Farhenheit 451, già capolavoro di Truffaut, che il regista americano intende realizzare da ormai dieci anni.

“Questa è l’altra mia priorità, cercare di fare in modo che lo approvino. E’ stata dura per tanto tempo, Hollywood non si fida di un copione davvero interessante. Se gli mostrate una storia del genere…c’è statao qualche capo di Studios che mi ha detto: ‘Wow è il miglior copione, il più intelligente che ho letto da quando lavoro qui. Però non posso approvartelo’. Gli ho chiesto il perché e mi ha detto: ‘Come farò in modo che anche i bambini di 13 anni possano vederlo in sala?’. E io ho risposto: ‘beh, facciamo un buon film e sono sicuro che sarà proprio il film a prendersi cura di sé stesso’. Non abbiamo rotto il ghiaccio. Si tratta di una battaglia da combattere: come si fa ad abbattere il pregiudizio?”

Darabont ha sempre detto che non si tratterebbe di un remake di Truffaut, bensì di un nuovo adattamento del libro di Ray Bradbury: in una società futuristica fascista, i pompieri hanno il compito di bruciare ogni libro in modo da sopprimere ogni pensiero di indipendenza e libertà. Seguiamo il pompiere Guy Montag che si interroga sui suoi compiti. Successivamente incontra una bellissima giovane donna e scopre che un gruppo di ribelli ha imparato a memorizzare i libri, in modo da preservarli anche senza una fonte cartacea.

In un primo momento Darabont aveva pensato a Tom Hanks per il ruolo di Montag.

(Fonte: ShockTillYouDrop)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI