L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Domani al via il Taormina Film Fest in Sicilia

Di Francesco

S’inaugura domani, sabato 13 giugno, il Taormina Film Fest in Sicilia con ospiti d’eccezione e anteprime da tutto il mondo.

Grande attesa per la consegna del TAA (Taormina Arte Award) ad Ezio Greggio come “eccellente attore della commedia italiana contemporanea e grande interprete nel ruolo drammatico nel film “Il papà di Giovanna” di Pupi Avati.”

La serata al Teatro Antico, presentata da Livia Azzariti, proseguirà con la proiezione in anteprima assoluta del documentario di Antonello Sarno TAORMINA 55. Si tratta di un film-documentario dedicato alla storia del Festival di Taormina ed ai personaggi che lo hanno reso famoso nel mondo. “L’idea è di comporre un racconto rigorosamente senza testo-guida, di grandezza ed ampiezza cinematografica (cinemascope) ed in cui le immagini e l’audio raccontino da soli il lungo percorso del Festival, sottolineandone così l’importanza ed il prestigio” dice l’autore.

A seguire, sempre in anteprima, la proiezione di THE PROPOSAL – RICATTO D’AMORE di Anne Fletcher, con il saluto in video di Sandra Bullock che compare per la prima volta in una scena di nudo integrale. Il film, che in Italia uscirà prossimamente distribuito dalla Disney, è la divertentissima storia di una potentissima e inflessibile dirigente editoriale (Sandra Bullock) che finisce per cedere all’amore.

Il programma di domani prevede inoltre le proiezioni di GIALLO? (Mediterranea), unico film italiano in concorso, interessante opera del regista Antonio Capuano (che accompagnerà il film insieme a Barbara Bouchet), di AVIDA (Rassegna Francia) di Benoît Delépine et Gustave Kervern, e del brasiliano NO MEU LUGAR – EYE OF THE STORM di Edouardo Valente (Oltre il Mediterraneo).

Si inaugurano domani anche le sezioni collaterali a Palermo, Siracusa e Palma di Montechiaro.
A Villa Filippina a Palermo il pubblico riderà con film della giovane commedia americana, a Palma di Montechiaro, su un grande schermo sotto la Scalinata della Chiesa Madre saranno protagoniste le donne forti con una serie di film che vedono protagoniste donne coraggiose e spesso ribelli e a Siracusa il Castello Maniace, ospiterà BRASILE! rassegna di nuovi film che illustrano un panorama vasto della più recente cinematografia di questo grande paese.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halo – La serie passa da Showtime alla piattaforma Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 8:45

Halo, serie in live-action basata sull'omonima saga videoludica, uscirà sulla piattaforma Paramount+. Ecco il nuovo logotitolo.

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.