Coraline e la Porta Magica conquista il botteghino italiano

Coraline e la Porta Magica conquista il botteghino italiano

Di Federico

Coraline Poster Usa

Incanevole, delizioso, unico, semplicemente un capolavoro.

Coraline e la porta magica è riuscito a conquistare anche il botteghino italiano, dopo aver sbancato quello americano. Uscito in appena 200 copie, 100 delle quali in 3D, il film in stop motion di Henry Selick ha incassato 919,000 euro nei suoi primi 3 giorni di programmazione nazionale, issandosi così in vetta alla classifica. Un risultato impreziosito dalla media per sala, per un totale che potrebbe crescere con il passaparola.

Ad uscirne battuto il delirante e simpaticissimo Una notte da leoni, penalizzato probabilmente dalla partita domenicale dell’Italia. 640,000 gli euro incassati dal film, dal quale ci si attendeva forse qualcosina di meglio, considerando le quasi 300 copie a disposizione e il boom che lo sta trascinando negli States. Anche in questo caso sarà interessante studiare e verificare gli effetti del passaparola.

Chi non decolla, confermandosi una delusione, è sicuramente Un’estate ai caraibi. Poco più di 2 i milioni di euro raccolti dal film in 10 giorni di programmazione, per un totale che difficilmente riuscirà a bissare i 5 milioni di euro incassati lo scorso anno dal primo cinecocomero dei Vanzina.

Si conferma assai disastroso anche Terminator Salvation, con solo 3 milioni di euro in tasca dopo 3 weekend, mentre non esalta nemmeno l’esordio de La ragazza del mio migliore amico, con 336,000 euro incassati. Arrivano rispettivamente ai 18 milioni di euro e ai 6 milioni di euro  Angeli e demoni e Una notte al museo 2: la fuga, mentre  I love Radio Rock (aka Radio Rock Revolution) non va oltre l’imbarazzante totale di 250,000 euro, con  Moonacre – I segreti dell’ultima luna a ruota e a quota 430,000 euro. Ancora lontano dai 3 milioni di euro, infine, Uomini che odiano le donne.

Ma attenzione al prossimo weekend, perchè scoccherà l’ora di La donna di nessuno , Crossing Over , Tutti intorno a Linda , Ritorno a Brideshead  e soprattutto… Transformers – La vendetta del Caduto!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI