Dopo il video di Roma, che vi abbiamo mostrato ieri, continua la campagna virale di Transformers 2, ormai entrata nel vivo. E continua la sfida tra i siti The Real Effing Deal e Giant Effing Robots. Il primo, come ricorderete, è “gestito” dal compagno di stanza di Sam, Leo Spitz. Un vero e proprio fanatico delle cospirazioni. Il secondo è invece il parto dell’agente Simmons, un blog di contro-informazione nato per screditare le voci sui Transformers.
La battaglia principale tra i due, negli ultimi giorni, è ruotata attorno a una serie di avvistamenti avvenuti nei cieli del Wisconsin, precisamente nella cittadina di Eau Galle. Qui e qui i post relativi su The Real Effing Deal, dove “Leo” arriva a leggere, nelle parole “Eau Galle, Wisconsin”, l’anagramma “NOW SEE US CALLING — A.I.”.
Naturalmente, Simmons non se ne sta con le mani in mano, e risponde colpo su colpo con questo post, che archivia gli avvistamenti come spazzatura.
Inoltre, sempre su Effing Deal trovate una serie di foto che ritraggono le sagome di alcuni Transformers mentre escono dalla baia di Perth, Australia.
Che bella questa campagna, e siamo solo all’inizio!!